gazzanet

Spal, Semplici: “Strefezza è recuperato. Di Francesco? Vedremo i tempi di recupero”

Il tecnico degli spallini ha parlato alla stampa alla vigilia della trasferta a San Siro.

Fabiola Graziano

Non proprio l'avversario che si desidera in questo periodo di risultati altalenanti. Rappresenta questo l'Inter per la Spal, che comunque proverà a ostacolare la compagine nerazzurra sotto l'abile guida di Leonardo Semplici.

LE PAROLE DI SEMPLICI

Sulla partita: "L'Inter ha una rosa di grande valore. Credo che troveremo una squadra forte, una delle migliori insieme alla Juventus. Sarà necessario fare un match di grande personalità. La parola chiave sarà avere coraggio. Dovremo avere un atteggiamento positivo e aggressivo, facendo una gara straordinaria per portare a casa un risultato importante".

Su Strefezza: "Si è allenato a parte tutta la settimana, solo oggi ha lavorato con noi. Comunque è recuperato".

Su Di Francesco: "A inizio settimana vedremo quali saranno i tempi di recupero".

Sulla difesa: "Li ho visti bene. Tornano Tomovic e Cionek. Sono fiducioso".

Sulla sfortuna in questo avvio di campionato: "Non credo molto a queste cose, ma credo nel lavoro. Bisognerà far sì che la fortuna ci arrivi tramite i miglioramenti e gli allenamenti che stiamo cercando di fare. Sta solo a noi far girare questa situazione. Sicuramente vedendo qualche infortunio, sotto questo aspetto non siamo stati fortunati".

Sul riproporre Valoti in avanti: "Si tratta di un'opzione che sto tenendo in considerazione. Lo sto valutando".

Sull'eventuale turnover in vista della Coppa Italia: "Valuteremo bene in queste tre partite i giocatori che ci permetteranno di avere una formazione competitiva. Ci teniamo a fare bene contro Inter, Lecce e Brescia".

tutte le notizie di