gazzanet

Spal, Semplici: “Strefezza e Petagna sono recuperati”. E su Di Francesco…

Il tecnico spallino è intervenuto alla vigilia del posticipo casalingo contro il Genoa.

Fabiola Graziano

Lunedì da scontro salvezza per la Spal, che domani sera chiuderà in casa la 13a giornata di Serie A ospitando il Genoa. Per l'occasione Leonardo Semplici recupera alcune pedine fondamentali della sua rosa.

LE DICHIARAZIONI DI SEMPLICI

Sulla partita: "Mi aspetto una SPAL in palla che vorrà fare la partita e portare a casa punti importanti contro una squadra difficile e di valore importante. Dovremo scendere in campo per fare davvero una grande prestazione. Dovremo fare una partita di grande attenzione e aggressione, limitando il palleggio del Genoa. Poi bisognerà controbatterli con alcune ripartenze, continuando a mettere in mostra quanto di buono fatto vedere nelle scorse partite. Solo attraverso questo atteggiamento possiamo ottenere il risultato che vogliamo. Abbiamo intenzione di uscire da questa situazione per riportarci in una posizione di classifica più consona al nostro valore e al nostro desiderio".

Sul modulo: "Deciderò con lo staff nelle prossime ore".

Sulle condizioni di Strefezza e Petagna: "Strefezza è pienamente recuperato, Petagna uguale. Stanno bene e sono a disposizione entrambi, così come lo è anche Jankovic".

Su Di Francesco: "Si allena a pieno regime con noi già da due settimane. Domani vedremo se dall’inizio o a partita in corso potrà essere utile alla causa. Di sicuro è un'arma in più".

Sull'ipotesi di Sala centrale difensivo: "No. Se deciderò di giocare a tre, schiererò Vicari, Felipe e Igor".

Su Valdifiori ancora titolare: "Mirko sta facendo bene. Vedo un altro giocatore rispetto all'anno passato. Si tratta di un ragazzo che, nella partita di domani sera, può darci vantaggi. Stiamo valutando tante eventualità. Di lui sono contento per come si sta mettendo in mostra con positività in questa stagione".

tutte le notizie di