gazzanet

Semplici, Spal: “Igor e Kurtic hanno recuperato. Paloschi titolare? È un’arma da usare”

Il tecnico degli spallini è intervenuto alla vigilia della trasferta contro il Milan.

Fabiola Graziano

"Malgrado il penultimo posto in classifica, la Spal è riuscita a fermare il Napoli nello scorso turno di campionato e nulla vieta di pensare che la formazione di Leonardo Semplici riuscirà a dare del filo da torcere anche al Milan. Il posticipo di domani sera a San Siro è stato così presentato dal tecnico degli spallini in conferenza stampa.

"LE DICHIARAZIONI DI SEMPLICI

"Sul diverso approccio psicologico alla gara delle due squadre: "Mi auguro che possa incidere sul resto della partita. Andiamo ad affrontare una squadra che è partita con diversi obiettivi. Dovremo fare una partita di grande attenzione, come fatto contro il Napoli. Servirà grande forza e personalità. Dovremo migliorare nella lettura di alcuni momenti della partita e nel possesso palla. Spero che la loro situazione di difficoltà ci possa permettere di approfittarne per portare via un risultato positivo, che per noi sarebbe importantissimo".

"Sulle condizioni di Igor e Kurtic: "Le condizioni sono buone. Erano usciti per due contusioni a livello muscolare e li avevo tolti per precauzione. Ora hanno recuperato e sono a disposizione".

"Sull'ex Paloschi: "Abbiamo diversi ex. Sarà un aspetto da valutare se far giocare Paloschi titolare, perché si è fatto trovare pronto contro il Napoli, dopo tanto tempo che non giocava. Lui potrà essere una delle armi da utilizzare. Vedremo domani sera quali saranno le mie scelte".

"Sulla formazione: "Sarà abbastanza simile a quella con il Napoli. Ci saranno un paio di valutazioni da fare".

"Su Di Francesco: "Si tratta di un infortunio che sapevamo potesse durare due mesi. In questo momento siamo in vantaggio sui tempi. Lui sta bene e si sta allenando, ma bisognerà aspettare dopo la Sampdoria per vedere quando schierarlo".

"Su Jankovic: "Ha avuto anche lui un problema fisico, ma la prossima settimana sarà di nuovo recuperato".

tutte le notizie di