gazzanet

Sassuolo, De Zerbi: “Se non gioca Consigli, in campo uno tra Turati e Russo”

Il tecnico neroverde è intervenuto alla vigilia della trasferta a Torino contro la Juventus.

Fabiola Graziano

Lunch match da brividi per il Sassuolo, che domani affronterà la capolista Juventus tra le mura dell'Allianz Stadium. Ciononostante, Roberto De Zerbi ha invitato i suoi ragazzi a non darsi per vinti e a ricercare un risultato utile.

LE DICHIARAZIONI DI DE ZERBI

Sulla partita: "Andiamo a giocare una partita da 3 punti, sapendo che l'avversario è un po' diverso dagli altri. Sono i più forti del campionato, si sono persi anche i conti degli scudetti e delle vittorie, ma noi dobbiamo fare punti perché ci servono. La Juventus ha tutto, non puoi pensare di togliere qualcosa a loro, altrimenti concedi di più dall'altra parte. Hanno qualità in mezzo, sugli esterni, i due centrali costruiscono con personalità e qualità, hanno gli attaccanti che sfruttano il lavoro collettivo, ma si inventano anche da soli la giocata, se vincono lo scudetto da tanti anni è per questo".

Sulla difesa a 3: "Può essere che ci giochiamo come può non essere. Abbiamo provato tutto, possiamo giocare in diversi modi. Degli infortunati non rientra nessuno, tranne Traoré che era stato in Coppa d'Africa. Vediamo Consigli, che ha un problema muscolare e non si è allenato oggi: se correremo dei rischi, non giocherà. Se non ce la fa giocherà uno tra Turati o Russo".

Su Boga: "È più anarchico come giocatore. Gioca più per conto suo, nell'uno contro uno non ha eguali, ma deve imparare a giocare con i compagni, deve alternare la profondità alla palla in contro, deve essere più continuo e più lucido in zona gol. Sta migliorando, sta maturando tanto".

Sugli indisponibili: "Il recupero procede bene. Rogerio è rientrato, ma ancora non è a disposizione e speriamo che nel minor tempo possibile si possa riprendere a lavorare tutti assieme. Ci stiamo difendendo abbastanza bene da questi problemi.

Sulla sconfitta con la Lazio: "Abbiamo messo un'altra partita positiva. Dispiace perché avremmo meritato qualcosa in più. Potevamo essere più smaliziati in qualche episodio, è dura da digerire. Se uno si comporta bene e se si impegna sempre, poi i due punti che hai perso a Parma e con la Lazio li vai a riprendere da un'altra parte, a patto che devi farti trovare pronto".

tutte le notizie di