gazzanet

Sassuolo, De Zerbi: “Boga è un titolare, Marlon in panchina. Farò turnover”

Il mister dei neroverdi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Parma-Sassuolo

Carlo Cecino

Domenica ha schiantato 3-0 la Spal nel primo derby emiliano della settimana. E domani sera il Sassuolo di mister De Zerbi cercherà di replicarsi anche nel secondo ravvicinato derby dell'Emilia contro il Parma. Prima della trasferta ducale, l'allenatore neroverde ha lasciato dichiarazioni importanti alla stampa.

LE PAROLE DI DE ZERBI

Sulla sfida di domani: "Partita importante perché vogliamo fare punti in trasferta e vogliamo dare continuità di risultati".

Sul Sassuolo secondo miglior attacco della Serie A: "Mi fa piacere, ma fare gol è importante tanto quanto non subirlo".

Sul possibile turnover: "Tanti giocatori non sono nella condizione ottimale di fare tre partite a settimana. Quindi abbiamo il compito di prevenire fare guai muscolari per non perdere giocatori per qualche settimana. Domani e anche sabato non potrò prendermi il rischio. Poi come ho sempre detto, quest'anno la rosa è ampia e completa".

Sugli indisponibili: "Marlon e Bourabia tornano in panchina; Bourabia sarà totalmente pronto per inizio ottobre. Djuricic invece è ancora out e non è ancora pronto".

Su Defrel: "Non mi aspettavo fosse così forte. Veramente un acquisto importante per il Sassuolo e davanti può giocare dappertutto. Non so se posso rischiarlo dall'inizio in tre partite consecutive nel giro di una settimana. Quindi sarà una scelta obbligata dal punto di vista fisico tenerlo fuori domani, e non tecnica. Ho quindi il dubbio".

Su Boga: "Lo considero un titolare a tutti gli effetti come Defrel, Caputo e Berardi. Forse è meno pronto e maturo degli altri, ma è importante. Ha potenzialità tecniche sia nel breve che nel lungo e per questo è utile in ogni partita".

Su Berardi: "Se resta quello di queste prime quattro partite penso sia uno dei cinque migliori talenti italiani in circolazione".

tutte le notizie di