gazzanet

Sampdoria, Ranieri: “Uno tra Thorsby e Ferrari giocherà terzino”

Il tecnico blucerchiato ha presentato la trasferta a Cagliari.

Fabiola Graziano

Nel posticipo del lunedì la Sampdoria nel suo momento migliore fa visita al Cagliari. Per cercare di superare l'ostacolo sardo, Claudio Ranieri ha in mente qualche soluzione tattica in grado di sopperire ai tanti infortunati della sua retroguardia.

LE DICHIARAZIONI DI RANIERI

Sulla partita: "Il Cagliari è una delle squadre più in forma del campionato, sanno cosa vogliono e come ottenerlo. In casa hanno il loro pubblico. Ci aspetta una partita interessante".

Sulla formazione: "O Thorsby o Ferrari giocheranno terzini: stasera o domani mattina ci penserò bene e deciderò. Modulo? Ci ho pensato. Quello giusto lo vedremo strada facendo. La squadra mi ha dato ampie dimostrazioni nel saper cambiare sistema di gioco. So che i ragazzi mi seguono. Quagliarella ha recuperato e ha fatto tutti gli allenamenti, spero che si sblocchi. Anche Gabbiadini sta bene. Soluzioni ai pochi gol su azione? Autogol non ne abbiamo ancora avuti. Sto studiando delle soluzioni per dare modo a Quagliarella di poter segnare. Gli altri infortunati? Vieira ha recuperato, Linetty è un giocatore importante e sono felice che stia recuperando. I ballottaggi ci sono, mi fanno felice e tengono sulla corda i compagni di squadra, perché non possono addormentarsi sapendo di avere un compagno sul collo".

tutte le notizie di