gazzanet

Roma, Fonseca: “Dzeko da valutare. Perotti, Pastore e Florenzi disponibili”

Il tecnico della Roma è intervenuto in conferenza stampa prima di Sampdoria-Roma.

Carlo Cecino

"Squalificato per una giornata dopo il finale arroventato di Roma-Cagliari di due settimane fa, mister Fonseca domani al Ferraris guiderà i suoi dagli spalti. I giallorossi vanno a sfidare la Sampdoria del neo-allenatore Claudio Ranieri, il predecessore del tecnico portoghese alla Roma, in un bizzarro scontro di destini incrociati. E Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match. Sfida la cui effettiva messa in scena vive sul filo del rasoio, a causa di un'allerta meteo che nelle prossime ore potrebbe decretare il possibile rinvio per via del maltempo che sta affliggendo Genova in questi giorni.

LE DICHIARAZIONI DI FONSECA

"Su Pastore: "Pastore è pronto per giocare. È motivato e si è allenato molto bene in queste due settimane".

Su Dzeko: "Non faccio convocazioni simboliche: o un giocatore è disponibile oppure no. Si è allenato con la squadra negli ultimi due giorni anche abbastanza bene, ovviamente con la maschera. Le sue condizioni non sono quelle ideali, oggi abbiamo un ultimo allenamento di rifinitura e valuteremo se potremo fare affidamento su di lui".

Su Perotti e Florenzi: "Perotti si è allenato con regolarità e viaggerà con la squadra. Lo stesso vale per Florenzi".

Sul centrocampo: "Chi può giocare lì in emergenza? Pastore. Oppure Santon. Abbiamo provato questi giocatori, nel caso in cui uno tra Cristante e Veretout non dovesse essere a disposizione".

Su Under: "Non rivelerò quello che ci siamo detti all’interno del gruppo. Stamattina su un giornale portoghese ho letto un’intervista a Valdano, che parlava della situazione a Barcellona. Diceva che calcio e politica non devono dormire nello stesso letto. È un’opinione che condivido. Non bisogna mischiare le questioni politiche alla nostra professione".

tutte le notizie di