gazzanet

Parma, D’Aversa: “Kucka e Gazzola assenti per infortunio. Ci manca qualcosa in difesa”

Il tecnico gialloblù ha presentato alla stampa la prima partita della stagione in Coppa Italia.

Fabiola Graziano

"Il primo impegno stagionale del Parma è alle porte. Domani pomeriggio infatti, la squadra di Roberto D'Aversa affronterà il Venezia nel match valido per il terzo turno preliminare di Coppa Italia. A esso non prenderanno parte Kucka e Gazzola, come annunciato in conferenza stampa dallo stesso tecnico gialloblù.

"LE PAROLE DI D'AVERSA

"Sui singoli: "Per questo primo impegno non ci saranno Kucka e Gazzola per infortunio, per il resto sono tutti a disposizione. È importante aver confermato alcuni giocatori come Inglese, Grassi e Sepe per la struttura della squadra, ma qualcosina a livello numerico manca ancora, specie in difesa. Questo ci deve far pensare che il lavoro settimanale è importante, indipendentemente dal numero delle persone a disposizione. Faccio un esempio pratico: un giocatore come Dermaku, che doveva partire per andare a giocare, si sta meritando di rimanere qui e giocarsi le sue possibilità in Serie A".

"Tra passato e presente: "L’anno scorso, fino a una settimana prima dell'inizio della stagione, non sapevamo in che categoria avremmo giocato. La società è stata brava durante il mercato ad allestire questa squadra, ma non dimentichiamo che la squadra ha fatto bene anche lo scorso anno anche se inconsciamente, dopo Udine, pensammo di aver già raggiunto la salvezza, dopo un girone d’andata importante".

tutte le notizie di