gazzanet

Napoli, Ancelotti: “Contento se arriva Llorente. Lozano può giocare”

Il tecnico dei partenopei ha presentato alla stampa il big match contro la Juventus.

Fabiola Graziano

"Seconda trasferta consecutiva per il Napoli, che dopo la vittoria e le polemiche arbitrali di Firenze, si appresta ad affrontare domani sera la Juventus campione d'Italia nella cornice dell'Allianz Stadium di Torino. Carlo Ancelotti ha dunque tenuto la tradizionale conferenza stampa della vigilia, con la consapevolezza che contro i bianconeri dell'ex Sarri servirà tanta attenzione da parte dei suoi ragazzi.

"LE DICHIARAZIONI DI ANCELOTTI

"Sulla partita: "Per noi si tratta di un test impegnativo ed importante, loro restano i favoriti, noi stiamo bene, ma sarà il campo a dare giudizio più importante.

"Su Llorente: "Non sono interessato al mercato, in questo momento penso ad altro, ma se arriva sono molto contento".

"Su Icardi: "Nessun rimpianto".

"Sulla possibilità di vedere Sarri in panchina: "Sarei certamente contento, è un piacere poterlo incontrare dopo qualche anno e vedere che sta bene".

"Su Lozano: "È in ottima condizione, sta bene, la sua condizione fisica è molto buona. Si sta adattando alle nuove idee, è pronto per giocare".

"Su come sta il Napoli: "I problemi in difesa non sono dovuti alle condizioni fisiche di Koulibaly e Manolas, è tutta la squadra che deve difendere. In attacco stiamo facendo bene, anche l'uscita da dietro con i difensori è buona. Callejon, Insigne e Mertens hanno fatto molto bene a Firenze. Maksimovic terzino destro? E' una possibile opzione, se giochi contro un tridente i terzini devono stare un po' più stretti.

"Sulla voce secondo cui Ronaldo lo ha contattato per il dopo Allegri: "L'ultima volta che ho parlato con Ronaldo è quando è venuto a Napoli, poi non l'ho più sentito"

tutte le notizie di