gazzanet

Roma, Paulo Fonseca: “Dzeko tornerà a segnare, Under ci sarà. Su Florenzi…”

Paulo Fonseca presenta in conferenza stampa il match contro il Brescia.

Massimo Angelucci

"Dopo la battuta d'arresto contro il Parma, la Roma di Paulo Fonseca cerca di ripartire in casa contro il Brescia del neo tecnico Fabio Grosso. Brescia che sarà privo dell'attaccante Mario Balotelli, escluso per motivi disciplinari.

LE DICHIARAZIONI DI FONSECA

"Con qualche minuto di ritardo, ha inizio la conferenza stampa di Paulo Fonseca. Un Fonseca che invita la Roma a prendere con le molle il nuovo Brescia di Fabio Grosso: "sarà una partita difficile, soprattutto ora che hanno cambiato allenatore. Ho visto anche altre partite del Brescia, è una squadra che gioca bene".

"Gianluca Mancini, dopo aver giostrato qualche match da centrocampista, torna a fare il difensore. Suo ruolo naturale: "Mancini è un difensore centrale, deve giocare in questa posizione".

"La crisi di Edin Dzeko, un goal in 10 partite, non preoccupa l'allenatore giallorosso: "vero che Dzeko ha fatto pochi goal, ma non si deve preoccupare, tornerà a fare goal molto presto. Dzeko sarà l'unico titolare, nessuna alternativa. Non sto pensando a nessun altro".

"Cengiz Under è completamente recuperato: "Under è pronto per giocare".

"La situazione di Alessandro Florenzi, che ultimamente sta diventando molto spinosa: "Florenzi vediamo domani. Io devo decidere con la mia testa, non con quella dei giornali. Se reputo che Florenzi sia pronto giocherà. Si sta allenando al massimo, è un grande professionista".

"Situazione infortunati: "Spinazzola non è pronto, ha ricominciato a lavorare da due giorni. Mkhitaryan è quasi pronto, manca davvero poco. Questi due giocatori saranno pronti per il prossimo match. Pastore ha una contusione all'anca e non sarà convocato per questo match. Pellegrini è pronto per giocare".

"L'esplosione di Nicolò Zaniolo anche in nazionale ha fatto felice anche Fonseca: "Zaniolo è un giovane con grande talento che può giocare in tutte le posizioni d'attacco".

"Diawara è pronto: "Diawara sta bene, è pronto per giocare".

tutte le notizie di