gazzanet

Roma, Fonseca: “Dzeko è regolarmente a disposizione. E su Kluivert…”

Il tecnico della Roma Paulo Fonseca presenta in conferenza stampa il match contro l'Inter.

Massimo Angelucci

"La Roma di Paulo Fonseca, dopo la vittoria convincente di Verona per 3-1, si appresta a sfidare la capolista Inter di Antonio Conte al Giuseppe Meazza di Milano. A far tenere il fiato sospeso ai tifosi della Roma, sono le condizioni di salute di Edin Dzeko, oggi presente a Trigoria, colpito da qualche giorno da un forte attacco febbrile. A breve l'allenatore giallorosso illuminerà la platea di giornalisti sulla sua disponibilità o meno.

LE DICHIARAZIONI DI FONSECA

"Edin Dzeko non ci sarà: "Dzeko si è allenato col gruppo ed è regolarmente a disposizione per la sfida contro l’Inter."

"L'Inter fatta ad immagine e somiglianza di Antonio Conte: "Conte è un grandissimo allenatore, la sua Inter è in un grande momento e rispecchia le idee di gioco del suo allenatore. Sarà una partita molto difficile, loro hanno una dinamica molto forte. Ci troveremo contro una difesa a tre ma non è una novità per noi. Dobbiamo giocare con coraggio e rigore difensivo."

"Nessun volo pindarico: "Noi non dobbiamo pensare alla classifica, domani esiste solo l'Inter. È una grande opportunità per noi per dimostrare ancora una volta che ci troviamo in un buon momento di forma."

"Il punto sugli infortunati: "Perotti e Mkhitaryan sono in una buona condizione fisica e sono pronti per giocare domani."

"Su Kluivert: "Ha fatto degli esami, sono risultati negativi, ma ha ancora fastidio e non sarà dei nostri."

"Sul ruolo di terzino destro: "Santon? Sta giocando molto bene, può assolutamente giocare tre partite consecutive. Deciderò domani chi giocherà tra lui, Spinazzola e Florenzi."

"Le condizioni di Cengiz Ünder: "Ünder deve migliorare, non ha fatto una buona partita contro il Verona. Deve migliorare soprattutto tatticamente e difensivamente."

tutte le notizie di