Lazio, Simone Inzaghi: “Correa e Marusic hanno dei problemini”

Simone Inzaghi presenta in conferenza stampa il match contro il Napoli.

di Massimo Angelucci

La Lazio di Simone Inzaghi vuole continuare a cavalcare il momento ultra positivo, 9 vittorie consecutive in campionato, eguagliato il record di Sven Goran Eriksson della stagione 1998-1999, certificato ulteriormente dalla vittoria nella Supercoppa italiana contro la Juventus e recitare il ruolo di “terza incomoda” nella lotta scudetto tra i bianconeri e l’Inter. Il Napoli, avversario di domani, è una squadra molto insidiosa che vuole a tutti i costi recuperare il terreno perso in questa prima metà di stagione.

LE DICHIARAZIONI DI INZAGHI

Massima attenzione al Napoli: “gli azzurri partenopei sonouna squadra di vertice ed ha bisogno di punti. Verrà qui affamata. Affrontiamo una grande squadra che lunedì ha disputato un’ottima gara contro l’Inter, sono stati sfortunati in occasione dei goal. I ragazzi sanno quello che devono fare, abbiamo le carte in regola per batterli.

Inzaghi chiede la bolgia allo stadio Olimpico: “ci aspettiamo grande supporto da tutto lo stadio, non solo dalla curva Nord. Peccato che si giochi in un giorno in cui la gente lavora e c’è poco tempo per prendere il biglietto“.

Lazio da scudetto? “Bisogna pensare solo alla partita di domani, inutile pensare a quello che potrà succedere tra tre mesi o 10 partite. A livello di risultati stiamo vivendo un momento bellissimo, questi 4 anni sono stati comunque tutti bellissimi. Noi però dobbiamo essere bravi a pensare solo a domani“.

Il punto sugli indisponibili: “Correa va valutato, ha un problemino che ieri lo infastidiva ma gli esami hanno comunque escluso qualcosa di serio. Anche Marusic potrebbe essere indisponibile, ha un problemino. Lulic, Rodriguez e Cataldi dovrebbero esserci“.

Il mister lascia aperta la porta del mercato: “siamo soddisfatti della rosa che abbiamo, ma ci stiamo guardando comunque intorno. Possiamo restare anche con i giocatori che abbiamo e che ci hanno fatto raggiungere risultati straordinari“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy