gazzanet

Lazio, Inzaghi: “Caicedo ottimo momento di forma. Ecco chi mancherà”

Simone Inzaghi presenta in conferenza stampa il match contro la Juventus.

Massimo Angelucci

"La Lazio di Simone Inzaghi vuole continuare la sua rincorsa verso un posto in Champions League. Allo stadio Olimpico arriva la Juventus e la squadra capitolina farà di tutto per sorprendere i bianconeri di Maurizio Sarri. Un match importante per entrambe le squadre, in quanto la Juventus vuole riprendere il discorso con la vittoria interrotto inaspettatamente contro il Sassuolo, mentre la Lazio vuole prendersi i tre punti perché un'eventuale vittoria potrebbe aprire per i biancocelesti scenari importanti in classifica.

LE DICHIARAZIONI DI INZAGHI

"Simone Inzaghi non si fida di una Juventus non in perfetta forma: "Domani servirà una gara importante, dovremo essere concentrati. La Juventus ha campioni capaci di decidere la partita in ogni istante. Non credo ad una Juve in difficoltà Viene da 8 scudetti consecutivi e vorrà vendicare il pareggio contro il Sassuolo. I bianconeri, tra l'altro, stanno acquisendo il credo di Sarri. Fanno molti passaggi in più rispetto all'anno scorso. Per quanto ci riguarda dobbiamo sfruttare il nostro ottimo momento di forma, ma dobbiamo vivere il tutto con equilibrio. Si passa troppo facilmente dalle stalle alle stelle e viceversa".

"Miralem Pjanic osservato speciale: "Pjanic è un campione, è cresciuto tantissimo. Dovremo stare molto attenti a lui, come a tutti gli altri. Lui, Ronaldo e Chiellini sono tre giocatori imprescindibili".

"Non sarà una sfida scudetto: "Ringrazio Sarri per le belle parole, per noi è un motivo d'orgoglio essere così in alto in classifica, ma ripeto, dobbiamo vivere il tutto con equilibrio. Ci siamo già scottati in passato".

"Il tecnico biancazzurro non si sbottona sulla formazione di domani sera: "Manca ancora l'allenamento di oggi ed il risveglio muscolare di domani mattina. La squadra sta lavorando bene ma ho in testa qualche dubbio, ieri ho mischiato un po' i giocatori. Quello che posso dire è che Caicedo sta molto bene, ha realizzato un goal molto importante contro il Sassuolo. Domenica scorsa era pronto a subentrare, poi il risultato era in controllo e ho preferito inserire Andrè Anderson".

"La Lazio domani sera dovrà rinunciare a diversi giocatori: "Contro la Juventus non ci saranno Patric, Marusic, Berisha e Lukaku".

tutte le notizie di