gazzanet

Bologna, Tanjga e De Leo: “Dijks salterà le prossime gare, Danilo speriamo torni domenica” E su Skov Olsen…

I vice-allenatori rossoblù hanno presentato la trasferta contro il Genoa.

Carlo Cecino

La beffa al 94' contro la Roma ha lasciato nel Bologna la voglia di riscattarsi immediatamente, ritornando ai piani alti della classifica. Per far sì che ciò avvenga però, bisognerà vincere la sfida di domani sera con il Genoa, a proposito della quale sono intervenuti in conferenza stampa Miroslav Tanjga ed Emilio De Leo, vice-allenatori di Sinisa Mihajlovic. Presente anche Andrea Poli in conferenza.

LE PAROLE DI TANJGA E DE LEO

De Leo sulla sconfitta di domenica all'ultimo minuto: "Ci portiamo dentro la rabbia di domenica, a volte fa bene averla. Nello spogliatoio ci siamo detti che la reazione della squadra è stata coraggiosa, faremo ammenda sugli errori commessi. Ma dobbiamo essere sereni e fiduciosi per Genova".

Poli: “La squadra ha fatto un'ottima partita, ho avuto sensazioni molto positive e a livello di pericolosità offensiva non ho visto una netta superiorità della Roma”.

De Leo sulla condizione degli infortunati: "Dijks è fuori per le prossime gare, Danilo contiamo di averlo a Udine".

De Leo sul Genoa: "Ha riposato di più? Sì ma non mi soffermerei su questo, non abbiamo problemi e metteremo in campo la formazione più affidabile senza problemi di turnover. Andreazzoli è molto bravo a dare una impronta e ci staranno lavorando. L’impressione è quella di affrontare una squadra organizzata e che cercherà di dare subito un'impronta alla partita".

De Leo sul sostituto di Dijks: "Krejci è la soluzione più probabile domani? Valuteremo nelle ultime ore. Mbaye? È un giocatore affidabile, lo ha dimostrato. L’anno scorso ci ha dato un grande contribuito e si sta mettendo a disposizione. Può giocare anche a sinistra, con caratteristiche meno offensive".

Poli su Medel: "In carriera ho giocato con grandi calciatori e Medel è uno di questi. Si è messo subito a disposizione, averlo di fianco mi motiva e mi migliora. È un piacere averlo di fianco".

Su Skorupski: "Lui è un grande portiere".

I vice-allenatori su Skov Olsen: "Credo che stia lavorando bene, ha rotto il ghiaccio a Brescia con grande qualità. Sta entrando a pieno nella nostra realtà e sta crescendo nella tempra e negli atteggiamenti difensivi. Nelle prossime gare farà parte della contesa".

tutte le notizie di