gazzanet

Lazio, Lucas Leiva: “Penso di non avere nulla di grave alla coscia”

Il centrocampista biancoceleste ha fatto chiarezza sul suo infortunio.

Fabiola Graziano

"Il sospetto era uno stiramento al quadricipite femorale della coscia destra, ma da Auronzo di Cadore ci ha pensato lo stesso Lucas Leiva a far luce sulle sue condizioni fisiche. Il centrocampista della Lazio infatti, è intervenuto in conferenza prima della seduta pomeridiana dell'allenamento odierno e ha spento gli allarmismi sul suo infortunio.

LE PAROLE DI LEIVA

"Sui primi giorni di ritiro della Lazio: "Siamo nella prima settimana di lavoro, dobbiamo stare tranquilli. Ad Auronzo possiamo lavorare bene e coi nuovi acquisti possiamo vedere che la squadra è già più forte. Ma non pensiamo troppo avanti, prepariamoci bene per l'inizio della stagione".

"Sull'infortunio: "Ho avuto un piccolo problema alla coscia destra. Devo aspettare la valutazione più approfondita, ma penso sia niente di grave. Ho solo un po' di fastidio: speriamo che nei prossimi giorni possa avere una notizia positiva".

"Sull'eventuale cessione di Milinkovic-Savic: "È un giocatore importante per noi, sappiamo che ha fatto la differenza in tante partite. Per ora fa parte del gruppo e finché rimane alla Lazio sarà sempre importante per noi. Dobbiamo solo aspettare: tante squadre sicuramente lo vogliono, ma noi siamo felice che sia qui con noi".

"Sui due anni alla Lazio: "Sono contento. Dopo 10 anni in un club grandissimo come il Liverpool, è stata una delle scelte più importanti della mia vita. Mi sono trovato benissimo, anche la mia famiglia a Roma. È stata una scelta funzionale, spero anche per la Lazio".

"Sui nuovi acquisti: "Stiamo lavorando da 5-6 giorni coi nuovi acquisti. È troppo presto per fare un'analisi. L'importante è che si trovino bene, che capiscano il nostro modo di giocare. Sono forti se sono qui".

"Su Inzaghi: "Secondo il me il mister è il simbolo della Lazio: è stato qua tanti anni come giocatore e allenatore. Ha creduto nelle mie qualità, mi ha dato la possibilità di giocare ed è stato importante per me. Avere lui anche il prossimo anno significa che possiamo continuare questo percorso".

tutte le notizie di