gazzanet

Juventus, Sarri: “Useremo CR7 come attaccante sinistro. Lavoriamo sulla difesa”

Il tecnico bianconero è tornato a parlare davanti ai giornalisti in occasione della seconda gara della stagione contro l'Inter.

Fabiola Graziano

"Dopo la sconfitta all'ultimo secondo subita contro il Tottenham, la Juventus proverà ad ingranare la marcia contro l'Inter. La gara si preannuncia infuocata vista la presenza dell'ex Antonio Conte sulla panchina nerazzurra e, dal canto suo, Maurizio Sarri potrà continuare a testare sul campo le condizioni dei suoi ragazzi.

LE PAROLE DI SARRI

"Sulla gara: "Juventus-Inter non è una partita come le altre, ma si affronteranno due squadre che non potranno esprimersi al meglio per la condizione fisica limitata e per il tasso di umidità troppo elevato. Cercheremo di dare continuità a quanto fatto a inizio ripresa contro il Tottenham. Non mi aspetto molte differenze rispetto alla prima gara. In questo tour ci stiamo allenando poco e stiamo giocando molto, quindi la fase decisiva della preparazione sarà da fine luglio al 10 agosto".

"Su Cristiano Ronaldo: "Lo utilizzeremo principalmente come attaccante di sinistra, sapendo che ama accentrarsi. Lui deve fare la differenza".

Su Dybala: "Potrebbe fare facilmente il falso nueve, ma potremmo anche trovare soluzioni diverse. Potrebbe giocare come trequartista di raccordo, alle spalle di due attaccanti".

"Sul sistema di gioco: "Nel calcio non si può privilegiare una delle due fasi, quindi lavoriamo molto anche sulla difesa. Ai giocatori chiedo molto durante l'allenamento. Mi piace vedere una squadra capace di riprodurre i ritmi partita anche durante le sedute e penso che questo gruppo possa farlo con facilità".

tutte le notizie di