gazzanet

Juventus, Sarri: “Cristiano Ronaldo tornerà a sinistra. De Ligt farà uno spezzone di gara”

Il tecnico bianconero ha presentato la prima uscita stagionale contro il Tottenham.

Fabiola Graziano

"Per la nuova Juventus di Maurizio Sarri è finalmente tempo di testare sul campo gli effetti della prima parte della preparazione estiva. Domani infatti, i bianconeri affronteranno la prima partita della stagione contro il Tottenham, valida per l'International Champions Cup. Pertanto, poco fa il neo-juventino ha parlato ai giornalisti nella consueta conferenza stampa della vigilia, soffermandosi in particolare sugli osservati speciali Cristiano Ronaldo e Matthijs De Ligt.

LE DICHIARAZIONI DI SARRI

"Sulla preparazione: "Dobbiamo lavorare per trovare un’identità di gioco, perché vogliamo diventare una squadra con una forte caratterizzazione. Poi cercheremo di far sì che questa identità ci porti a vincere".

"Su De Ligt: "Finora non si è ancora allenato con i compagni, ma farà sicuramente uno spezzone di partita. Siamo indietro rispetto al Tottenham, ma domani mi piacerebbe di vedere la squadra in campo con la giusta mentalità".

"Su Cristiano Ronaldo: "Ha vinto tutto a livello individuale e collettivo partendo leggermente defilato sulla sinistra. Il primo tentativo sarà farlo partire da quella posizione, ma con le sue qualità, spostarlo di dieci metri non cambierebbe nulla".

"Su Higuain: "Io lavoro con i giocatori che la società mi mette a disposizione. In questo momento Gonzalo è a disposizione e lo considero al 100% nei programmi. Se poi la società prenderà altre decisioni, mi adeguerò".

"Sull'idea di gioco: "Mi voglio divertire, perché penso che divertendoci si riesca a dare di più. Per 70 metri di campo pretenderò di vedere la mia impostazione, ma negli ultimi 30 metri vorrò vedere l’interpretazione dei giocatori".

tutte le notizie di