gazzanet

Inter, Conte boccia Perisic: “Non adatto al ruolo che gli chiedo, al momento può giocare solo attaccante”

(Getty Images)

Antonio Conte, nell'immediata conferenza stampa post-partita contro lo United parla della squadra, ma anche di alcuni singoli come Perisic, Dalbert e il sogno Lukaku

Mario Ruggiero

"Sincero, determinato. A volte anche troppo. Antonio Conte non ha peli sulla lingua e nell'immediato post-gara della sconfitta patita di misura contro lo United di oggi si rivolge così ai cronisti quando gli chiedono di Ivan Perisic: "Stiamo lavorando, ma le risposte non sono positive. Non penso sia adatto per fare il ruolo che gli chiedo (esterno sinistro a tutta fascia, ndr). Quindi l'unico posto in cui può giocare in questo momento è quello di attaccante. In compenso ho visto Dalbert, che ha giocato una partita con grande applicazione".

Sulla partita il tecnico ha aggiunto: "Sapevamo che ci sarebbe stato da soffrire in queste partite, sarà così per tutto il precampionato, sarà difficile per tanti motivi. C'è da apprezzare la volontà che i ragazzi hanno messo in campo, la voglia di lottare. Certo, abbiamo tanto da migliorare, sotto tutti i punti di vista, nella gestione della palla, nella pressione alta: l'avevamo preparata, poi il gran caldo. Veniamo da giorni di lavoro intenso. Però non possiamo pensare di giocare solo amichevoli e non allenarci. C'è da lavorare tanto, cercheremo di farlo".

Infine, una chiosa su Lukaku:Sapete quello che penso di Lukaku, l’ho detto ieri. Ma penso che al momento non sia corretto parlare di lui perché è un giocatore dello United, e penso che non sia corretto nemmeno nei confronti dei miei giocatori. Da una parte c’è la mia speranza, dall'altra vedremo cosa il club riuscirà a fare“.

*dichiarazioni estrapolate da gazzetta.it

tutte le notizie di