gazzanet

Brescia, Grosso: “Non voglio parlare sempre di Balotelli. È convocato, come Donnarumma”

Il tecnico dei bresciani ha presentato il match casalingo contro l'Atalanta.

Fabiola Graziano

Spetterà al Brescia aprire la 14a giornata di Serie A domani alle 15:00. Fabio Grosso e i suoi ragazzi ospiteranno un'Atalanta galvanizzata dalla prima fondamentale vittoria europea e pronta a dare l'assalto a questo derby lombardo.

LE DICHIARAZIONI DI GROSSO

Sul derby: "Si preparano da sole queste partite. Tutti conosciamo l'importanza della partita. Veniamo da tante partite difficili, questa è un'occasione bella. Incontriamo una squadra in fiducia, sicuramente ci darà filo da torcere. Noi vogliamo raggiungere un obiettivo importante. L'Atalanta la conosciamo benissimo, già altri allenatori più bravi di me ne hanno esaltato le qualità. Sappiamo bene a cosa andiamo incontro, c'è grande attesa. Non vogliamo caricarla troppo, ma ha una valenza importante perché ci servono punti. Vogliamo guadagnare punti per muovere la classifica".

Su Balotelli: "Non voglio sempre parlare di lui. Ogni volta si va a vedere se va via un minuto prima o un minuto dopo. Con lui ho un rapporto schietto e sincero, ha delle qualità importanti. I convocati li darò dopo, ma Mario dovrebbe essere a disposizione. Ripeto, ha determinate caratteristiche e se riesce a metterle in campo può esserci utile".

Sulgruppo: "Mi sono piaciute tante cose che ha detto Torregrossa e questa è una di quelle. Sono pochi quelli che hanno già calcato questi campi. All'inizio si andava sulle ali dell'entusiasmo, poi con il passare del tempo determinate bastonate ti hanno rimesso con i piedi per terra. In questo momento c'è il rischio di perdere la fiducia. A Roma abbiamo fatto un buon primo tempo, poi nella difficoltà è un gruppo che ha fatto fatica a reagire. Ci servirà essere perfetti. Ho a disposizione un gruppo sanissimo, che ad ogni allenamento mette in campo tutto. Abbiamo tante situazioni non facili, tanti di loro hanno la possibilità di restarci".

Sulle sorprese a livello tattico: "Non sarà determinante la tattica, sarà una partita piena di duelli. Incontreremo una squadra che ci metterà sotto pressione. Sarà l'importante l'atteggiamento. So quello che ho in mente, ci sono degli step da compiere. È una squadra costruita in una determinata maniera, sto cercando di dare solidità e compattezza".

Su Donnarumma: "Lui ha sempre qualche acciacco, non ha recuperato bene da Roma e ha saltato qualche giorno di allenamento, ma sarà a a disposizione anche lui".

tutte le notizie di