gazzanet

Atalanta, Gasperini: “Zapata ci manca molto”

Il tecnico dei bergamaschi è intervenuto in sala stampa alla vigilia del match casalingo contro il Cagliari.

Fabiola Graziano

L'Atalanta deve tornare a sfruttare i calci piazzati. È questa la richiesta di Gian Piero Gasperini per il lunch match di domani contro una delle squadre più in forma del nostro campionato, vale a dire il Cagliari di Maran.

LE DICHIARAZIONI DI GASPERINI

Sulla partita: "Una vittoria domani sarebbe importante per la classifica visti i tanti scontri diretti di questa giornata. I giocatori stanno tutti bene, abbiamo le energie al massimo. Ci sono tre squadre che hanno qualcosa in più (Juventus, Inter e Napoli) e poi ce la si gioca con tutti. Il campionato ancora all’inizio è molto duro. Noi abbiamo ancora margini di miglioramento contro squadre forti. Partite come l’altra sera ti fanno forza. Il Cagliari è squadra dinamica, essenziale, pericolosa e con molti giocatori forti, anche in panchina nonostante l'assenza forzata di Pavoletti.

Sull'attacco: "Dentro la nostra area possiamo e dobbiamo migliorare, soprattutto quando siamo in tanti, schierati, proprio nella nostra area. Siamo tutti pronti, anche se manca Zapata e io mi accorgo della sua mancanza, manca molto. Mancano i nostri gol su calcio piazzato, era la nostra forza, ed è una questione di caratteristiche degli interpreti".

tutte le notizie di