gazzanet

Atalanta, Gasperini: “Valutiamo oggi Muriel e Zapata”

Il tecnico dei bergamaschi è intervenuto alla vigilia del big match casalingo con la Juventus.

Fabiola Graziano

Per l'Atalanta il pensiero di rimanere ancorata alla Champions deve essere accontonato fino a domani pomeriggio, quando al Gewiss Stadium arriverà la capolista Juventus. Contro i bianconeri, Gian Piero Gasperini non sa ancora quale formazione schierare, complici le squalifiche di IlicicMalinovskyi e le condizioni ancora incerte di Muriel e Zapata.

LE PAROLE DI GASPERINI

Sul livello della squadra: "L'Atalanta ha raggiunto il livello delle grandi squadre, ma non di chi lotta per lo scudetto: rispetto al Napoli o alla Juventus o all'Inter, no. Ogni anno aumenta il divario con il resto del campionato".

Sulla sfida tra il suo miglior attacco e la migliore difesa della Juventus: "Questo non conta, sono i numeri che contano. Chi vince il campionato di solito ha la miglior difesa e uno dei migliori attacchi".

Sui recuperati: "La conta è fatta. Dalle Nazionali sono tornati tutti bene, forse Kjaer ha giocato di più. Abbiamo fatto un buon lavoro con chi è rimasto, ma le Nazionali sono un peso per tutti. Non è una situazione che ci piace, però quando si riparte c'è sempre un po' di incertezza. Le certezze sono che Ilicic e Malinovskyi sono fuori, per Muriel e Zapata vediamo oggi".

Su Zapata: "Ha lavorato bene, ma ha ancora qualche paura. Deve essere molto convinto, non deve avere troppi pensieri. Meglio un asino sano che un cavallo zoppo. L'asino però non è Muriel".

Sull'assenza di Cristiano Ronaldo: "Magari ce lo prestano a noi. Ma non hanno solo Ronaldo, cadono sempre bene. Per la Juventus parlano i numeri e i risultati, per noi è paragonabile alla sfida con il Manchester City, troveremo le stesse difficoltà. Vogliamo fare bella figura, abbiamo perso qualche giocatore e qualche punto. C'è troppa fiducia, dobbiamo stare attenti. La Juventus è una squadra forte. Dobbiamo essere pronti. Questa è un'altra partita e giochiamo contro una squadra forte".

Tra campionato e Champions: "Non pensiamo ora alla Champions. La partita con la Dinamo sarà da dentro o fuori per noi, ma ora pensiamo alla Juventus. Sono importanti tutte le gare, non possiamo pensare alla Dinamo, anche perché poi ci sarà il derby con il Brescia".

tutte le notizie di