gazzanet

Atalanta, Gasperini: “Torna Ilicic, e potrebbe giocare Toloi. Castagne è out”

Il tecnico orobico ha presentato il match contro il Torino

Marco Agostinelli

"Dopo il successo in rimonta contro la Spal, gli uomini di Gasperini ospiteranno il Torino, reduce dall'eliminazione dall'Europa League ma vittorioso al primo turno contro il Sassuolo. Per l'Atalanta c'è Ilicic, che scontata la squalifica dovrebbe riprendere posto nel tridente, con Muriel che dopo la doppietta all'esordio si siederà in panchina almeno inizialmente.

LE DICHIARAZIONI DI GASPERINI

"Sul sorteggio Champions: "C'è fiducia, ma non deve essere troppa. Lo Shakhtar è in seconda fascia e ha messo in difficoltà molte squadre. È chiaro che è un girone che ci dà sulla carta la possibilità di fare qualche punto".

"Sulla difesa: "A Ferrara i difensori, quando sono andati in difficoltà, hanno giocato un'ottima gara, le situazioni di difficoltà sono arrivate negli spazi aperti, ci sono stati degli episodi pesanti in un contesto. Recuperiamo Toloi e potrebbe giocare titolare".

"Su Muriel: "Avere alternative è una forza per l'Atalanta. Abbiamo delle soluzioni in avanti rispetto lo scorso anno. Il calendario è molto impegnativo, se un centrocampista prende una botta e deve star fermo dieci giorni salta cinque partite, non è che ne salti due. Questo è l'unico aspetto un po' più preoccupante".

"Su Arana"Non l'ho visto all'opera. È arrivato giovedì, poi è ripartito subito. Oggi è di nuovo qui. Lo porterò comunque a Parma, così conosce i ragazzi. Lo rivedremo tra 11-12 giorni quando tornerà dalla nazionale".

tutte le notizie di