gazzanet

Atalanta, Gasperini: “Muriel ha superato le difficoltà, Ilicic sta bene”

Il tecnico dei bergamaschi ha presentato alla stampa la trasferta contro la Lazio.

Fabiola Graziano

"La sconfitta in finale di Coppa Italia brucia ancora. Per questo, l'Atalanta e Gian Piero Gasperini cercheranno di prendersi la rivincita sulla Lazio. La posta in palio non è la stessa, ma la partita assume gli stessi contorni importanti per poter ripartire in campionato con il piede giusto.

LE DICHIARAZIONI DI GASPERINI

"Sulla partita:"Si riparte con una partita di prestigio, con cui iniziamo questa striscia di gare. Domani con la Lazio sarà una bella partita. Abbiamo già giocato a Roma, questa è la quinta trasferta che facciamo. L’importante è ripartire subito bene. I giocatori sono rientrati bene dalle Nazionali, lo spirito è rimasto intatto. La vittoria di due settimane fa ha lasciato un bel segno. Siamo pronti".

"Sulle alternative a Zapata:"È evidente che Muriel abbia superato quella striscia di tre settimane in cui ha avuto delle difficoltà. Era un momento buono per lui. La mancanza di Zapata lo costringerà a superare gli ostacoli. Queste partite saranno fondamentali. Con lui abbiamo perso un po’ di tempo, tra convocazioni e infortuni. Era partito molto bene all'inizio, poi si è fermato quando è stato infortunato. Ora deve dare il suo contributo. Purtroppo ci sono anche questi momenti. Ilicic? Sta bene. Abbiamo delle alternative e le utilizzeremo, sono tutte soluzioni che abbiamo già provato. È difficile pensare di cambiare molto in questo momento".

"Sul calendario:"Abbiamo diverse trasferte, cercheremo di sfruttare al meglio anche il fattore campo. Siamo molto concentrati sul campionato. Al di là delle difficoltà o dei momenti, sappiamo che possiamo fare buone prestazioni".

tutte le notizie di