gazzanet

Atalanta, Gasperini: “Gomez va valutato, Muriel non è al meglio”

Il tecnico nerazzurro ha parlato alla stampa alla vigilia del secondo appuntamento con la Champions, stavolta contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk.

Fabiola Graziano

"Per l'Atalanta il pesante ko dell'esordio in Champions League contro la Dinamo Zagabria può essere dimenticato soltanto raccogliendo punti domani sera con lo Shakhtar Donetsk. La sfida però è ardua, lo sa bene Gian Piero Gasperini, che dovrà anche fare i conti con il probabile forfait di Gomez.

LE PAROLE DI GASPERINI

"Sulla partita:"E' importante, è chiaro che il risultato di Zagabria ci costringe a cercare di fare un'ottima gara. È un girone di sei partite dove i margini di errore sono davvero pochi. In questo tipo di partite sono fondamentali tante cose, bisogna attaccare bene. Sono partite di alto livello, le componenti sono tante. La partita è importante per noi, ma anche per loro. Credo che le componenti in ballo sono veramente molte. Lo Shakhtar non lo scopro io, parlano i risultati. Hanno dei giocatori di valore, in Champions hanno giocato delle partite ad altissimi livelli. Hanno un'abitudine maggiore rispetto a noi, ma noi dobbiamo imparare in fretta. Dopo Zagabria vogliamo fare punti, non è solo una partecipazione".

"Sulla formazione:"Ormai non parlerei nemmeno di turnover, la nostra formazione è composta da almeno 16 titolari. C'è una normale alternanza dovuta alle partite ravvicinate, ma chi gioca per me è un titolare".

"Sulle condizioni di Gomez e Muriel: "Bisogna solo valutare il Papu, Muriel non è al meglio ma è arruolato".

"Tra Malinovskyi e Zapata: "Abbiamo portato Duvan, soprattutto per quello che rappresenta nell'Atalanta. Malinovskyi sta facendo bene, magari già domani potrebbe fare molto bene. Già da subito è partito alla grande. Non è facile entrare nei meccanismi con la sua personalità".

tutte le notizie di