Atalanta, Gasperini: “Gomez va valutato, Muriel non è al meglio”

Atalanta, Gasperini: “Gomez va valutato, Muriel non è al meglio”

Il tecnico nerazzurro ha parlato alla stampa alla vigilia del secondo appuntamento con la Champions, stavolta contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Per l’Atalanta il pesante ko dell’esordio in Champions League contro la Dinamo Zagabria può essere dimenticato soltanto raccogliendo punti domani sera con lo Shakhtar Donetsk. La sfida però è ardua, lo sa bene Gian Piero Gasperini, che dovrà anche fare i conti con il probabile forfait di Gomez.

LE PAROLE DI GASPERINI

Sulla partita: “E’ importante, è chiaro che il risultato di Zagabria ci costringe a cercare di fare un’ottima gara. È un girone di sei partite dove i margini di errore sono davvero pochi. In questo tipo di partite sono fondamentali tante cose, bisogna attaccare bene. Sono partite di alto livello, le componenti sono tante. La partita è importante per noi, ma anche per loro. Credo che le componenti in ballo sono veramente molte. Lo Shakhtar non lo scopro io, parlano i risultati. Hanno dei giocatori di valore, in Champions hanno giocato delle partite ad altissimi livelli. Hanno un’abitudine maggiore rispetto a noi, ma noi dobbiamo imparare in fretta. Dopo Zagabria vogliamo fare punti, non è solo una partecipazione”.

Sulla formazione: “Ormai non parlerei nemmeno di turnover, la nostra formazione è composta da almeno 16 titolari. C’è una normale alternanza dovuta alle partite ravvicinate, ma chi gioca per me è un titolare”.

Sulle condizioni di Gomez e Muriel: “Bisogna solo valutare il Papu, Muriel non è al meglio ma è arruolato”.

Tra Malinovskyi e Zapata: “Abbiamo portato Duvan, soprattutto per quello che rappresenta nell’Atalanta. Malinovskyi sta facendo bene, magari già domani potrebbe fare molto bene. Già da subito è partito alla grande. Non è facile entrare nei meccanismi con la sua personalità”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy