gazzanet

Conferenza Roma – Di Francesco: “Karsdorp e Nzonzi potrebbero giocare, su Cristante e Pellegrini…”

Il tecnico giallorosso davanti ai microfoni alla vigilia del match contro il Milan.

Redazione

"Archiviato il pareggio casalingo contro l'Atalanta, costato un'operazione alla mano al mister (è stato operato per la frattura del quinto metacarpo, causata da un pugno rifilato alla panchina giallorossa dopo il gol di Manolas), la Roma è pronta ad affrontare l'anticipo di domani sera a San Siro, che la vedrà contrapposta al Milan di Gattuso. Vediamo insieme gli spunti più interessanti proposti da mister Di Francesco.

LE DICHIARAZIONI DI DI FRANCESCO

"Di Francesco sulla possibile titolarità di Karsdorp e Nzonzi:  "Potrebbero essere della partita dall'inizio, anche se c'è la possibilità che non abbiano i 90 minuti nelle gambe". Sul sistema di gioco: "Non importano i numeri, lunedì contro l'Atalanta con il 433 non abbiamo avuto cattiveria, concentrazione, massima applicazione nel giocare insieme. Di domani non voglio dire nulla".

"Su Schick ha risposto abbastanza stizzito: "È un discorso che lascia il tempo che trova, conta di più il discorso di squadra. Ha fatto benissimo anche subentrando e può essere della partita, un giocatore può anche determinare a gara iniziata. Con lui posso cambiare il sistema di gioco". Sul ritardo di condizione di Fazio e Kolarov: "Contro l'Atalanta non ho visto solo loro due poco brillanti. ovviamente chi arriva dal Mondiale è un po' in ritardo, ma per noi sono giocatori importanti".

"Sulla bocciatura di Cristante e Pellegrini contro l'Atalanta: "Sono un patrimonio del club e della Nazionale italiana, avrei sostituito 7/8 giocatori se avessi potuto, non solo loro". Sulla futura coesistenza di De Rossi e Nzonzi: "Possono coesistere, e anche bene come si è visto contro l'Atalanta, per quanto quella partita non è il simbolo di una stagione. La cosa importante, come detto, è sempre la determinazione nelle giocate". 

tutte le notizie di