gazzanet

Conferenza Roma – Di Francesco: “Su Strootman c’è una trattativa in corso”

Eusebio Di Francesco illustra il match di domani sera contro l'Atalanta, commentando anche gli ultimi sviluppi di mercato.

Massimo Angelucci

"La Roma di Eusebio Di Francesco debutta in casa domani sera contro l'Atalanta e per il tecnico saranno 200 panchine in SerieA, con una novità in uscita: la cessione di Kevin Strootman al Marsiglia di Rudi Garcia.

LE DICHIARAZIONI DI EUSEBIO DI FRANCESCO

"Eusebio parte subito con una dichiarazione su Strootman: "C'è una trattativa in corso. Oggi vedrò Kevin, non ci ho ancora parlato, e valuterò come starà psicologicamente. Sapete come la penso, se sarà in condizione psicologica ottimale per me è convocabile. Arriveremo comunque ad una scelta condivisa da tutti, come sempre. Perché per me viene prima la forza della squadra che quella del singolo".

"Sulla formazione anti-Atalanta Eusebio Di Francesco ha dato poi moltissimi spunti interessanti. Molto probabilmente partiranno titolari Bryan Cristante e Justin Kluivert: "Kluivert è un ragazzo che deve fare ancora un percorso di crescita, lui è pronto sia per giocare dall'inizio che a partita in corso. Si adatta molto bene come esterno destro e potrebbe sostituire Ünder. Pastore? Potrebbe essere una soluzione sia in mezzo al campo che esterno sinistro. Può essere un ottimo jolly. Mi aspetto un giocatore con maggiore qualità rispetto a Torino. Dobbiamo avere più qualità per sfruttare al meglio tutto il lavoro che facciamo in partita. Cristante? È un giocatore che abbiamo voluto fortemente e può darci veramente tanto dal punto di vista della fisicità. Domani quasi sicuramente sarà titolare. Zaniolo? Può fare benissimo la mezzala, come Perotti in passato che è diventato bravissimo negli inserimenti".

tutte le notizie di