gazzanet

Conferenza Parma – D’Aversa: “Qualche titolare diverso rispetto al match con il Pisa”

Il tecnico gialloblù è intervenuto alla vigilia della prima gara casalinga contro l'Udinese.

Fabiola Graziano

"Tra processi archiviati e colpi di mercato last minute, Roberto D'Aversa e il suo Parma si apprestano a scendere in campo contro l'Udinese.

D'AVERSA SUL MERCATO

"“Il direttore ha lavorato benissimo, considerando anche le difficoltà passate in estate. La certezza della categoria era importante per operare sul mercato, ma Faggiano si è impegnato tantissimo e ha fatto un ottimo lavoro".

D'AVERSA SU GERVINHO

""Ultimamente Gervinho non stava giocando, ma come giocatore lo conosciamo tutti. Se un giocatore così importante arriva con la giuste motivazioni, può farci fare il salto di qualità. Dipende tutto dalle motivazioni, non solo nel calcio".

D'AVERSA SULLA FORMAZIONE

""Domani potrebbe esserci qualche elemento nuovo rispetto alla gara col Pisa, vedremo dopo la rifinitura di oggi. Deve esserci la voglia di portare a casa un risultato. Quest'anno ci vorrà ancora più pazienza e compattezza: non siamo più tra le favorite, ma siam tra i club che devono provare a salvarsi. Nessun alibi, in campo andranno undici giocatori che dovrò scegliere tra i più in forma perché la cosa che interessa prima di tutto è portare a casa il risultato".

D'AVERSA SUL CAPITANO

""Devo ancora comunicare alla squadra la scelta del capitano. Per noi Lucarelli è stato un leader indiscusso, ma da solo il capitano non fa niente, è fondamentale avere un nucleo storico di4-5 giocatori per far sì che le cose vadano bene. Un gruppo che, con professionalità, sarà da esempio e da traino per tutta la rosa".

tutte le notizie di