news

Conferenza Napoli – Ancelotti: “Nessun dualismo tra Milik e Mertens, Fabian Ruiz ko”

Carlo Ancelotti in conferenza stampa non si sbilancia su quale potrebbe essere la formazione iniziale contro il Milan.

Massimo Angelucci

"Carlo Ancelotti con il suo Napoli fa il suo debutto casalingo contro il Milan per quello che si potrebbe definire un derby del cuore, visto il passato rossonero dell'allenatore di Reggiolo. Il pericolo numero uno per gli azzurri partenopei sarà senza dubbio Gonzalo Higuain, che da quando mette piede al San Paolo da avversario, ha sempre dato numerosi dispiaceri ai tifosi azzurri. Nonostante questo, il tecnico azzurro è deciso a dare seguito alla vittoria di Roma contro la Lazio e prendere i tre punti davanti al suo nuovo pubblico.

LE DICHIARAZIONI DI ANCELOTTI

"Nessuna indicazione sulla possibile formazione di domani contro il Milan: "In questo periodo ho fatto solo delle valutazioni sui giocatori che potevano essere utili contro la Lazio ed in queste ore farò delle valutazioni sui giocatori che possono essere utili contro il Milan. Nessun omaggio alla squadra della scorsa stagione. Milik e Mertens? Nessun dualismo, possono anche giocare insieme. Mertens può anche ricoprire più ruoli. Ho un gruppo sano dove tutti sono sullo stesso livello. Verdi? Può giocare in diverse posizioni, possono comunque esserci dei giocatori che giocheranno di più rispetto ad altri, soprattutto quando inizierà la Champions. La rotazione sarà naturale. La squadra sta bene, c'è solo Fabian Ruiz che ha qualche problema e riprenderà la preparazione la prossima settimana".

"Ancelotti non si sbottona nemmeno sul ruolo del portiere titolare: "OspinaoKarnezis? Sono favoriti tutti e due. Karnezis ha dato fiducia a tutto il reparto difensivo e Ospina ha molta esperienza, si sta allenando molto bene".

tutte le notizie di