news

Conferenza Napoli – Ancelotti: “Dubbi sulla formazione di domani. Ospina? Non è ancora ufficiale”

Il tecnico azzurro è intervenuto alla vigilia della prima di Campionato contro la Lazio.

Fabiola Graziano

"Con l'arrivo di Carlo Ancelotti, in casa Napoli tornano finalmente le conferenze stampa pre-partita. Ed è proprio al tecnico azzurro che è spettato il compito di inaugurare la stagione 2018-2019 con la prima consueta chiacchierata con i media accorsi a Castel Volturno per conoscere le ultime sulla squadra alla vigilia del primo match contro la Lazio di Inzaghi, in programma domani alle 20:30.

LE PAROLE DI ANCELOTTI

""Ho ancora dubbi sulla formazione di domani. Tanti giocatori meritano di giocare, ma questa è una cosa positiva. Il sistema di gioco non cambia, cambia l’interpretazione. Nell’ultima amichevole è mancato l’equilibrio e abbiamo lavorato molto su quello. Nelle ultime due partite abbiamo giocato con un centrocampo robusto. L’equilibrio lo dobbiamo trovare in entrambi i modi, anche con un centrocampo di qualità. Questi sono dettagli che vanno affinati. Ciò che mi darebbe più soddisfazione è far rendere al meglio questa squadra.

"Il nostro obiettivo? Vogliamo essere competitivi in tutte le competizioni. Questa è una squadra che aveva già un gruppo sano e buone qualità individuali, non top. Si è parlato tanto di mercato, ma non c’era l’esigenza di stravolgere questo gruppo. La pretesa che ho fatto era di non vendere i giocatori importanti e ciò è stato fatto con sacrificio. Voto mercato Napoli? Non lo voglio dare ma è in linea con le pretese. Il giudizio lo dà il campo e da domani inizia a parlare. Ospina? Trasferimento ancora non ufficializzato.

" Dubbi sul centravanti titolare? Le caratteristiche dell’attaccante centrale sono identiche, sia che giochi Milik, sia che giochi Mertens, cambiano solo le caratteristiche individuali".

tutte le notizie di