Le parole del tecnico Montella in vista del big-match di domani sera contro la Juventus.

Dopo la vittoria col Chievo Verona, con la quale il Milan ha superato la prova di maturità, arriva il momento della laurea nel big-match contro la Juventus. I rossoneri non vincono contro i bianconeri da ben nove partite consecutive e l'ultima sconfitta nella finale di Coppa Italia brucia ancora. Ma vediamo come ha presentato Vincenzo Montella la sfida di domani sera nella consueta conferenza stampa di Milanello.

MONTELLA E LA JUVENTUS

Sulla vigilia: "E' una grande vigilia, è una gara importante ma siamo solo all'inizio". Sulle sue emozioni: "Sto vivendo questa vigilia con serenità, anche se sto iniziando a sentire qualcosa in più. Ci sarà lo stadio pieno. Servirà grande concentrazione, la partita è difficilissima e noi vogliamo fare bella figura. Non credo comunque che sarà decisiva, per me sarà più importante la gara di Genova". Sul momento del Milan: "Io sto facendo il mio lavoro, capitano momenti positivi e altri negativi durante un processo di crescita. Ci possono essere alti e bassi". Sulla condizione fisica: "Arriviamo bene alla partita, stiamo bene fisicamente".

Montella3

MONTELLA SUI MOLTI COMPLIMENTI

Sui complimenti: "Si sta parlando troppo delle cose positive. Io e la squadra non dobbiamo cascarci. Restiamo con i piedi per terra. Questa gara va affrontato con la massima umiltà". Sui giovani: "Fanno piacere le parole di Marotta, ma ripeto che non voglio distrazioni. Ci stanno facendo grandi complimenti, sono parole sincere, ma non dobbiamo distrarci".

MONTELLA SUL GIOCO DEL MILAN

Sul gioco del Milan: "Ogni giocatore ha le sue caratteristiche. Io non vedo ad oggi squadre che ci hanno messo sotto sul piano del gioco. Noi abbiamo il nostro equilibrio, le nostre lacune e i nostri punti di forza che dobbiamo cercare di sfruttare al massimo". Sulle sue aspettative: "Mi aspetto di vedere una squadra che gioca con umiltà e coraggio. Per fare una buona partita bisogna fare tutto al meglio".

MONTELLA SUI SINGOLI

Su Suso e Niang: "Sono molto importanti, anche se mi aspetto più gol da loro due". Su Locatelli: "Con il Chievo ha fatto bene, ha fatto quello che gli avevo chiesto". Su Honda: "Si è allenato negli ultimi giorni, sta bene dopo il problema alla caviglia in Nazionale". Sulla difesa a tre: "Se la riutilizzo? Se serve anche quella a sei (ride, ndr)".

FANTAPILLS

fantapills_03
Niang: E' lui l'uomo in più di Montella. Si troverà di fronte la difesa più forte del Campionato. Dovrà essere bravo, ad imporre ritmo e continuità per tutta la gara.

Donnarumma: con Buffon il miglior portiere del campionato italiano. Difficile che mantenga la porta inviolata, ma il buon voto è dietro l'angolo.

- Bonaventura: il salto di qualità nel centrocampo rossonero, passa attraverso i suoi piedi. Contro il Chievo Verona ha dimostrato una buona crescita, rispetto alle ultime uscite. Fondamentale nello scacchiere di Montella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti