serie a

Conferenza Milan – Montella: “Romagnoli è recuperato. E su Lapadula…”

Le parole del tecnico rossonero alla vigilia dell'incontro di domani sera contro l'Empoli.

Redazione

"Conferenza stampa a Milanello del tecnico rossonero Vincenzo Montella,  in vista della trasferta in terra toscana contro l'Empoli di Martusciello. Il Milan vuole proseguire il momento felice e conservare la seconda posizione in classifica. Ma vediamo qui di seguito le parole del tecnico alla vigilia dell'incontro di domani sera al Castellani.

MONTELLA SUI SINGOLI

"Su Romagnoli: "L'ho visto bene, si è allenato con la squadra, è un giocatore pienamente recuperato".

"Su Bertolacci: "E' un giocatore importante, deve ritrovare il ritmo di gioco e riabituarsi a stare in ritiro con i compagni. Lo ritroviamo volentieri".

"Su Mati Fernandez: "E' un giocatore molto abile nell'uno contro uno, a partita in corso può essere molto utile. Ora sta bene, può disputare un minutaggio importante".

"Su Gustavo Gomez: "Deve crescere ancora, ma è chiaro che deve migliorare ancora tanto. E' un ragazzo su cui si può lavorare".

"Su Suso: "Sta avendo grande continuità, ma credo possa stare ancora di più nella partita. Tutti i giocatori stanno partecipando alle vittorie della squadra: oggi è Suso, all'inizio è toccato a Bacca e poi a Locatelli. In un gruppo, ognuno deve mettere in campo le sue qualità".

"Sul Lapadula: "Sta bene, ha una voglia incredibile di essere protagonista. Per caratteristiche dell'Empoli, può starci bene Luiz Adriano".

"Su Kucka: "A livello nervoso è forse un po' in calo, mentre a livello fisico sta bene. Valuterò in queste ore".

"Su Bacca: "E' prematuro parlare di mercato, spesso a gennaio si fanno operazioni solo negli ultimi giorni. Bacca sta facendo la sua parte in questo Milan".

"Su Plizzari: "E' un 2000, l'ho fatto esordire in amichevole. Se qualche squadra lo vuole, lo possiamo vendere alla stessa cifra di Donnarumma (sorride, ndr)".

"Su Honda e Luiz Adriano: "Anche per loro è troppo presto per parlare di mercato".

MONTELLA SULL'EMPOLI

""Sono una squadra organizzata. Quest'anno hanno ottenuto meno punti, ma non hanno fatto male a livello di prestazioni. Ho visto diverse partite dell'Empoli, a livello difensivo sono molto organizzati. Sarà una gara difficile per noi, c'è bisogno della massima concentrazione". Ancora sulla partita di domani: "A prescindere dalla beffa finale, voglio domani una squadra che conosca bene le difficoltà del match. Sarà una gara molto pericolosa, l'Empoli anche quest'anno ha dimostrato ottima organizzazione. Gioca bene a calcio e ha subito lo stesso numero di gol nostri, nonostante la goleada subita nell'ultimo turno contro la Fiorentina". Sulla formazione: "Quando si prepara una partita bisogna valutare tutto. Cercheremo di mettere in campo come sempre la formazione migliore".

MONTELLA SUL TREQUARTISTA TANTO AMATO DA BERLUSCONI

"Sul trequartista: "Più o meno, già giochiamo in questo modo con Suso trequartista e Niang che spesso agisce da prima punta. Mi piace questa massima: non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare. Adesso bisogna capire se vale la pena cambiare".

MONTELLA SUGLI OBIETTIVI

""Non dobbiamo fare calcoli, dobbiamo pensare a vincere una partita alla volta. Non ho fatto tabelle, nè ho visto i calendari della altre. So so che c'è il derby di Roma domenica prossima".

FANTAPILLS

"- Lapadula: dovrebbe essere il designato per partire al posto di Carlos Bacca. Smania dalla voglia di giocare, se lo avete nelle vostre rose del Fantacalcio è l'occasione giusta per farlo esordire. Lapagol!

"- Paletta: potrebbe essere una partita molto chiusa, decisa sui calci piazzati. Se ripetesse il terzo tempo come contro il Sassuolo? Muro

"- Niang: è appannato. Montella però non vuole mai rinunciare a Niang, anche se non al 100%. Lui non si sente un titolare inamovibile, segno di maturità del ragazzo. Manca Bacca è il rigorista, potrebbe tornare al bonus, che manca da diverse giornate. Forever Niang!

"- Bonaventura: ha giocato un derby sontuoso, andando vicino anche al gol. Il cuore pulsante del centrocampo rossonero. In queste giornate piovose, solo lui può accendere la luce. Jack di cuori!

tutte le notizie di