serie a

Conferenza Milan – Montella: “Locatelli può giocare insieme a Sosa. Lapadula ieri non si è allenato”

Il tecnico rossonero parla alla vigilia del match di domani pomeriggio contro il Sassuolo. Da Lapadula a Bacca, da Bertolacci a Locatelli. De Sciglio e Calabria sono recuperati, ma a sinistra c'è anche Vangioni. Vediamo gli spunti per il vostro...

Redazione

"Il tecnico rossonero Vincenzo Montella parla alla vigilia dell'incontro di domani pomeriggio contro il Sassuolo di Di Francesco. Vediamo nella conferenza di Milanello gli spunti fantacalcistici più interessanti per la partita  della 26a giornata del Campionato di Serie A Tim.

MONTELLA SUI SINGOLI

Su Bertolacci: "E' stato fermo tanto anche lui in questa stagione. Dopo un infortunio le prime partite le fai bene, poi è normale avere un calo. Dal punto di vista mentale deve migliorare, l'obiettivo deve essere quello di non accontentarsi mai. Può migliorare ancora".

Su Vangioni: "E' arrivato infortunato e non si è allenato in gruppo per diverso tempo. Lui è un'ala che è diventato un terzino e per uno come lui non è stato facile adattarsi, ha avuto bisogno di tempo. Io non ero sicuro e quindi ho voluto avere un po' di tempo in più per valutarlo. Ora sta dimostrando le sue qualità e lo ha fatto contro avversari importanti".

Su De Sciglio e Calabria: "Stanno bene e sono disponibili per giocare domani".

Su Locatelli: "Sta bene, è motivato e ha voglia di mettersi in mostra. Mi piace molto il suo atteggiamento. Se domani gioca? Sosa ha fatto una grande partita contro la Fiorentina, vediamo oggi. Magari possono giocare insieme visto che sono complementari per me".

Su Donnarumma: "Non so se potrà diventare più forte di Buffon, ma gli auguro di fare una grande carriera come lui e vincere qualcosa in più in campo internazionale"

Su Lapadula: "E' tornato dalla Nazionale con una caviglia gonfia, ieri non si è allenato".

Su Bacca: "Siamo felici della sua decisione. Ha la nostra massima fiducia. Se da giocatore avessi accettato un'offerta così? Non lo so, dipenderebbe da diverse cose".

MONTELLA SUL SASSUOLO

Su Berardi: "Per marcare un giocatore importante come lui bisogna cercare di togliergli i rifornimenti". Sul Sassuolo:"Vogliamo cambiare la tendenza, è qualcosa di insolito il fatto che il Milan non ha mai fatto un punto al Mapei Stadium. Il Sassuolo gioca molto bene, se non riesci a stanarla nel modo giusto può battere chiunque. Sarà una trasferta difficile, ma è il momento di invertire questa tendenza. Sta ritrovando giocatori importanti, si conoscono bene. Al di là di Berardi, che è molto bravo a segnare, il Sassuolo è bravo a costruire azioni importanti". Su Di Francesco: "Siamo amici. All'andata abbiamo avuto un rigore generoso, ma da allora ne abbiamo subiti di errori, che noi abbiamo sempre accettato. Non parlo mai degli arbitri, bisogna lasciarli sbagliare in pace. In questo campionato il Milan è in credito in merito agli errori arbitrali".

MONTELLA TRA MILAN E FUTURO

Sul momento: "Vincere fa sempre bene. Ci troveremo di fronte un avversario importante che negli anni ha dimostrato di poter battere chiunque. Speriamo si parli solo di campo e non succeda come dopo la gara di andata". Sulla società: "Da quando sono qui mi sono rapportato sempre con la società attuale, che è sempre presente". Sull'Europa League: "I preliminari non sono partite sulla carta difficili, quindi non sarebbe un problema qualificarsi attraverso i preliminari, anche se sarebbe meglio evitarli".

Sulla cessione del club: "Vi chiedo di aspettare ancora una decina di giorni e poi parleremo del futuro". Sul mercato estivo: "Non è il momento per pensarci. Pensiamo solo al presente".

tutte le notizie di