serie a

Conferenza Milan – Montella: Jose Sosa e Gustavo Gomez sono pronti

Il tecnico rossonero parla alla vigilia del delicato match del San Paolo, con note utili anche per il fantacalcio.

Redazione

"Domani sera test importante per la truppa rossonera nella trasferta di Napoli. Vincenzo Montella si è presentato alla consueta conferenza stampa per parlare della partita e di alcuni giocatori della rosa. Vediamo gli spunti più interessanti utili anche per il Fantacalcio.

MONTELLA SU ROMAGNOLI E PASALIC

"Romagnoli è incedibile: "Sono molto contento. Per un allenatore questo è importante, in questo momento sarebbe stato difficile sostituirlo. Ha fatto un grosso sforzo la società a non venderlo. L'ultima scelta spetta alla società, per questo motivo sono molto contento che abbia scelto questo. Ha ritenuto Alessio insostituibile. Può crescere ancora tanto. Mi auguro che sia sereno e non si faccia distrarre da questi giorni di mercato. Ma conoscendolo sono sicuro che sarà così e sarà concentrato".

"Pasalic? E' un giocatore di prospettiva, ha caratteristiche prettamente offensive. Vediamo come si può inserire. Ha grandi prospettive, per anni è stato quasi un crack. Ha caratteristiche offensive e tecniche importanti. Ha giocato in un centrocampo a due, non ha mai giocato davanti la difesa, sarebbe da costruire in quel ruolo. Vediamo quanto tempo ci vorrà per farlo giocare da vice-Montolivo".

MONTELLA SU POLI

""Non ci sarà in questa partita, perchè ha un piccolo affaticamento muscolare che però non dovrebbe impedirgli di essere presente la prossima".

MONTELLA SU GUSTAVO GOMEZ E SOSA

""Su Gomez eravamo tutti d'accordo. Ha tempismo, forza, velocità ed è sempre concentrato. Naturalmente è un calcio di tipo diverso, più di reparto. Avrà bisogno di tempo. Sono certo che domani sotto il punto di vista dell'applicazione farà una partita al 100%. Sia Sosa che Gustavo Gomez sono in grado di giocare, dipende dal minutaggio. Ma mi piace intanto che inizino a stare in gruppo anche in trasferta".

MONTELLA SU NIANG E IL TRIDENTE

""Si può allenare la gestione della partita. Niang non è l'unico che è calato negli ultimi 20 minuti. La squadra è calata a livello mentale, non fisico. Questo ci deve dare la consapevolezza di quanto sia importante la testa. Dobbiamo crescere nella tenuta mentale, più che in quella fisica. Sono convinto che il compito di un allenatore sia quello di portare avanti la propria idea, ma adattandosi alle caratteristiche dei calciatori che si hanno. E' importante sfruttare gli spazi se hai attaccanti come Suso, Bacca e Niang".

MONTELLA SUGLI INFORTUNI DI ZAPATA E BERTOLACCI

"Su Zapata: "Dall'operazione avevano detto 3-4 mesi, non lo so. Non mi è stato detto nulla di diverso".

Su Bertolacci: "Sembra che sia recuperabile un pochino prima rispetto a quanto previsto inizialmente, i medici hanno lavorato bene".

I CONVOCATI DI MONTELLA

"Ecco i convocati per la seconda giornata di campionato in programma domani sera al San Paolo di Napoli: Donnarumma (99), Gabriel (22), Diego Lopez (1) Abate (20), Antonelli (31), Calabria (96), De Sciglio (2), Ely (93), Gomez (15), Romagnoli (13), Vangioni (21) Bonaventura (5), Honda (10), Mauri (4), Kucka (33), Locatelli (73), Montolivo (18), Sosa (23) Bacca (70), Lapadula (9), Luiz Adriano (7), Niang (11), Suso (8).

tutte le notizie di