serie a

Conferenza Milan – Montella: “Dubbi in attacco e a centrocampo”

Il tecnico rossonero parla alla vigilia del match di domani sera nel posticipo contro la Lazio. Da Bacca a Lapadula, da Deulofeu a Suso. Vediamo gli spunti per il vostro Fantacalcio.

Redazione

"Il tecnico rossonero Vincenzo Montella parla alla vigilia dell'incontro di domani sera nel posticipo della 24a giornata contro la Lazio di Simone Inzaghi. Un vero e proprio scontro diretto per l'Europa. Vediamo nella conferenza di Milanello gli spunti fantacalcistici più interessanti per la partita che andrà in scena all'Olimpico.

MONTELLA SULLA FORMAZIONE

"Sulla formazione: "La difesa è quella, ho un dubbio in mezzo e in attacco".

MONTELLA SUI SINGOLI

"Su Lapadula: "E' un guerriero, da allenatore sai che dà sempre il 100% quando gioca. Lo vedo un po' in calo fisicamente, forse avrebbe bisogno di giocare di più per rendere al meglio. So di poter contare sempre su di lui".

"Su Bacca: "E' un giocatore importante e io mio compito è quello di farlo rendere al meglio. Se non lo fa, la colpa mia. In passato ha fatto meglio rispetto ad ora, non solo in termini di gol. Domani titolare o panchina? Non anticipo mai la formazione".

"Su Gustavo Gomez: "E' un giocatore sempre attento e aggressivo, difensore puro. Sta crescendo".

"Su Deulofeu e Suso: "Il recupero è importante come l'allenamento. Non li abbiamo obbligati a venire qui dopo Bologna per andare nella vasca di ghiaccio, con loro c'era anche Vangioni. Sono venuti con l'ok dello staff medico". Sul falso nueve: "Deulofeu è arrivato da poco, e anche Ocampos. Ci sono tante cose da valutare". Ancora su Deulofeu: "Nessuno se lo aspettava. Va bene premiare mediaticamente il suo momento, ma io voglio premiare anche il lavoro degli altri".

"Su Vangioni: "Ha dimostrato grande professionalità. E' arrivato con un infortunio muscolare, poi è rientrato e ha impiegato un po' ad adattarsi al nostro calcio. Poi si è fatto male e ha perso un altro mese. Se fosse stato un destro avrebbe avuto più possibilità di giocare. Abbiamo deciso di tenerlo insieme alla società, ora sta dimostrando le sue qualità anche in una situazione difficile".

"Su Paletta: "Contro la Samp ha fatto la migliore partita della stagione, ma poi ha fatto un errore sul rigore. Ha giocato tanto, sta facendo una grande stagione".

"Sulle seconde linee: "Faccio i complimenti a tutti loro, hanno avuto lo spirito dei grandi giocatori. Li ringrazio ancora. Questo spirito va visto sempre in campo".

MONTELLA TRA BOLOGNA E LAZIO

"Sull'impresa contro il Bologna: "Sono fortemente orgoglioso della squadra. Abbiamo un grande spirito, sono orgoglioso di allenare questi ragazzi. Abbiamo obiettivi importanti e per raggiungerli serve lo stesso spirito di Bologna". Sulla Lazio: "Noi dobbiamo pensare solo al nostro cammino. Serve massima partecipazione e mercoledì lo abbiamo visto bene. Loro sono una squadra importante, ma noi dobbiamo pensare solo a noi e fare del nostro meglio". Su Simone Inzaghi: "C'è un ottimo rapporto, mi ha sorpreso molto quest'anno perchè ha dimostrato di saper guidare una squadra importante come la Lazio, si sta mettendo in mostra in una grande piazza".

MONTELLA SUL MOMENTO DELLA SQUADRA

"Sul momento della squadra: "Nell'ultimo periodo abbiamo fatto grandi prestazioni ma non abbiamo vinto. Per superare le difficoltà ci stiamo mettendo grande carattere. L'ultimo step è sicuramente il più difficile". Sul piano fisico e mentale: "Ieri ho visto meglio i ragazzi dal punto mentale rispetto a giovedì e venerdì. E oggi li vedrò ancora meglio". Sul gioco: "Noi finora stiamo portando avanti i nostri principi di gioco. Davanti non abbiamo gente alta, quindi non possiamo fare troppi lanci. Noi dobbiamo continuare a fare quello che sappiamo fare. Anche se cambiano gli interpreti, la filosofia rimane la stessa. Domani dovremo tenere palla il più possibile". Sulle ripartenze: "A Bologna non abbiamo segnato in contropiede, Gustavo Gomez era a centrocampo quando ha recuperato il pallone e ha lanciato Deulofeu. La Lazio è una squadra che aspetta molto, quindi sarà normale fare la partita".

tutte le notizie di