serie a

Conferenza Milan – Montella: “Domani gioca Biglia, Storari è il secondo portiere”

Vincenzo Montella in conferenza stampa ha parlato molto dei singoli: da Cutrone a Biglia, da Calhanoglu a Romagnoli, da Storari ad Andrè Silva. Vediamo gli spunti più interessanti in chiave fantacalcistica.

Redazione

"Il tecnico rossonero Vincenzo Montella ha parlato alla vigilia dell'incontro di domani pomeriggio contro la Lazio di Simone Inzaghi a Roma. Vediamo nella conferenza di Milanello gli spunti più interessanti in vista della 3a giornata della Serie A TIM.

MONTELLA SUI SINGOLI

"Sugli infortunati: "Abbiamo perso Conti, è arrivato leggermente infortunato Gomez e abbiamo lasciato a casa anche lui".

"Su Cutrone: "Sta facendo benissimo, è stata una scelta mia e di questa società, che gli ha rinnovato il contratto. Abbiamo sempre creduto in lui, sappiamo che è giovane e che ha bisogno del suo tempo. Può crescere ancora e chissà che non possa raggiungere livelli anche più alti".

"Su Romagnoli: "Sta crescendo molto, così come Jack. E' un po' di tempo che si allena con la squadra, è molto vicino al pieno rientro. E' in condizione di poter giocare".

"Su Biglia: "Ci aspettiamo tantissimo da lui, è un giocatore di tantissima intelligenza. Tra i nuovi si è allenato pochissimo con la squadra. I nuovi gradualmente si stanno inserendo tutti". Ancora su Biglia:  "Biglia giocherà, sono convinto ci darà una grossa mano. Per lui non sarà una partita normale, ma sono convinto farà una grande partita".

"Su Paletta: "Ha la mia massima stima come Sosa per quanto fatto con il Milan l'anno scorso e quest'anno. Ho sei centrali in rosa, è difficile fare delle scelte. Di volta in volta scelgo i migliori quattro da portare in una lista di 23".

"Sul sostituto di Kessiè: "Abbiamo Bonaventura, Montolivo, Mauri, lo stesso Locatelli. Hanno caratteristiche diverse, possono sopperire. Non è detto che dovremo per forza giocare a tre a centrocampo, potremmo giocare anche a due".

"Su Calhanoglu: "E' un giocatore di grandissimo talento, si deve ancora adattare al nostro campionato a livello tattico. Ha bisogno di giocare con la posizione, può giocare da interno o esterno d'attacco, ma avendo anche Suso avremmo troppi giocatori con la palla tra i piedi. Serve chi attacca la profondità come Borini. Sono convinto che riusciremo ad innescare le sue potenzialità".

"Su André Silva: "Giocheremo ogni tre giorni, ci sarà spazio per tutti. Parlo continuamente con i calciatori. Quelli che hanno giocato di più sono Cutrone e Silva. E' arrivato Kalinic che deve trovare la condizione migliore. Sembra che Silva non giochi mai, invece ha giocato molto e fatto gol. E' un calciatore di grande talento, deve crescere, siamo qui per farlo esprimere al meglio".

"Su Storari secondo portiere: "Le gerarchie ci sono, ma non sono definitive. Oggi è così, se ha giocato Storari è perché lo reputo più pronto, non è una scelta definitiva così come non è definitiva per gli altri ruoli".

"Fonte Milan News.it

tutte le notizie di