serie a

Conferenza Milan – Montella: “Deulofeu e Ocampos possono giocare insieme e su Bacca…”

Il tecnico rossonero parla alla vigilia del match di domani all'ora di pranzo contro la Sampdoria. Romagnoli può giocare a sinistra, Deulofeu e Ocampos possono coesistere. Vediamo gli spunti per il vostro Fantacalcio.

Redazione

"Il tecnico rossonero Vincenzo Montella parla alla vigilia dell'incontro casalingo contro la Sampdoria di Giampaolo. Interessante è l'ipotesi del tridente leggero che ha guadagnato qualche punto nelle ultime ore: Deulofeu punta centrale, Ocampos a sinistra e Suso a destra. Però la nostra sensazione è che al centro dell'attacco sarà ancora confermato Bacca. Vediamo nella conferenza di Milanello, gli spunti fantacalcistici più interessanti per schierare le vostre formazioni.

MONTELLA SUI SINGOLI

"Su Bacca: "E' uno dei giocatori più importanti del Milan, ha determinate caratteristiche su cui bisogna lavorare. A 30 difficilmente può cambiare quindi bisogna sfruttare le sue qualità, non è appariscente ma risolutivo e realizzativo. Meno si gioca in profondità e meno viene sfruttato, noi dobbiamo servirlo meglio e lui deve fare meglio".

"Su Ocampos e Deulofeu: "Sono due giocatori che da 18enni erano considerati tra i migliori prospetti al mondo. Bisogna capire perchè non sono esplosi, il mio compito è farli rendere al meglio. Hanno caratteristiche diverse, Ocampos è più bravo sul lungo, Deulofeu invece sul breve. Sono due giocatori molto interessanti".

MONTELLA TRA DIFESA E CACERES

"Sulla difesa a tre: "Al Milan è bandita (sorride, ndr). Io non credo nei moduli, credo nelle caratteristiche dei giocatori che vanno ottimizzate. Poi può capitare di mascherare la difesa a tre ed è già successo in questa stagione". Ancora sulla difesa: "Romagnoli terzino e Zapata al centro? Zapata ha fatto bene, Vangioni lo sto inserendo un po' alla volta, è più offensivo che difensivo, è uno che spinge tanto come Abate a destra. Devo valutare bene tutta la situazione".

"Su Romagnoli terzino: "Sto valutando diverse cose, anche a livello tecnico-tattico. E' un possibilità, ma potrebbe giocare anche Vangioni".

"Su Caceres: "Lo stiamo seguendo e testando. Io devo pensare alla partita di domani. Se sta bene ha dimostrato di essere molto forte".

MONTELLA TRA SAMPDORIA E MOMENTO DELLA SQUADRA ROSSONERA

"Sulla partita di domani: "La Samp è una squadra molto organizzata che gioca sempre per vincere, Ha diversi talenti, è una squadra costruita con logica. Sarà una gara molto difficile, servirà velocità di gioco, pazienza e perseveranza per fare le cose giuste".

"Sul momento della squadra: "Non credo che alla squadra si possa imputare più di tanto. Bisogna migliorare sotto l'aspetto dei risultati, che nel calcio sono la cosa che conta di più. Io però devo guardare anche i dati della squadra e noi siamo cresciuti sotto diversi aspetti: pericolosità, possesso palla, tiri in porta, numero dei cross, concediamo meno agli avversari, siamo più alti di baricentro, siamo più compatti. Se qualcuno mi convince che se siamo più lunghi e meno pericolosi degli avversari si vincerebbero sempre le partite, sono pronto a tornare indietro. Il calcio non sempre è logico, non sempre vince chi gioca meglio e il più forte". Sul clima nella squadra: "Non abbiamo perso equilibrio e le nostre convinzioni. Non dobbiamo abbandonare la strada intrapresa, siamo tutti pronti a dare qualcosa in più". Sulle critiche: "Io accetto sempre le critiche, non posso farmi prendere dall'emotività. Io devo continuare a lavorare, non sono preoccupato. Non è il momento peggiore da quando sono qui, all'inizio non avevo le certezze che invece ho adesso".

tutte le notizie di