serie a

Conferenza Milan – Gattuso: “Partite ravvicinate, farò un po’ di turnover”

Il tecnico rossonero Gennaro Gattuso ha parlato alla vigilia della difficile gara di domani alle ore 18:00 contro la Lazio. Conti prossimo al rientro.

Redazione

"Il mister rossonero Gennaro Gattuso ha parlato nella sala conferenze di Milanello in vista della sfida di domani a San Siro contro la Lazio di Simone Inzaghi. Da Calabria a Antonelli, da Romagnoli a Kalinic per finire a Conti, vediamo gli spunti più interessanti per il fantacalcio.

"Su Kalinic e i problemi del gol: "Metterei la firma per vedere ogni partita prestazioni come quella di Cagliari da parte di Kalinic. E' vero, possiamo fare dei gol in più, ma tiriamo tanto in porta. Se continuiamo a creare quello che stiamo creando sistemeremo questo dato".

"Su Romagnoli: "E' un '95 e ha fatto 200 e passa partite. E' normale che da lui ci si aspetti qualcosa in più. E' un ragazzo che ci mette grande voglia e veemenza. Dà importanza a curarsi, sta due ore in più in fisioterapia. Può fare molto di più, ha grandi margini di miglioramento".

"Sul sostituto di Rodriguez: "Uno tra Calabria e Antonelli".

"Sulla catena di sinistra da migliorare rispetto a destra: "Funziona bene anche il binario di sinistra. A destra c'è Kessie che si butta per creare spazio, ma sono contento anche sul binario di sinistra. Non dico chi gioca, perché mando la gente sugli arbitri per scoprire chi gioca e non voglio dare vantaggi ai miei colleghi".

"Su Conti: "Se non sbaglio sono passati quattro mesi, sta correndo, fra un mese si vedrà in campo con noi. Non bisogna aver fretta. Il crociato dipende dall'atleta, dal fisico, dall'infortunio. E' un giocatore importante, ma non ce l'abbiamo. Preferisco parlare di Abate e Calabria. Quando Conti rientrerà sarà sicuramente un giocatore importante".

"Sul turnover in vista del tour de force: "Ci sono delle settimane dove si può lavorare, in delle altre si deve recuperare. Dobbiamo far parlare il campo, in queste partite un po' di turnover bisognerà farlo, abbiamo bisogno di tutti".

tutte le notizie di