news

Conferenza Lazio – S. Inzaghi: ” Berisha e Luiz Felipe sono infortunati”

Inzaghi ha parlato in conferenza alla vigilia della delicata trasferta di Torino contro la Juventus.

Francesco Spada

"La Lazio cercherà di riscattarsi dopo la sconfitta interna con il Napoli. Il compito però non sarà per niente facile vista la difficile trasferta di Torino contro la Juventus (sabato alle ore 18:00). Se Simone Inzaghi da una parte dovrà fare a meno di Berisha e Luiz Felipe, dall'altra ritrova Lucas Leiva e Lulic, potendo quindi contare sugli 11 titolari.

Ecco i passaggi più importanti della conferenza del tecnico biancoceleste, come riportato da lalaziosiamonoi.it.

LE DICHIARAZIONI DI S. INZAGHI

"Sugli infortunati: "Berishaha avuto un problema ad Auronzo, poi è stato svolto un protocollo. In Germania quando ha provato a forzare ha avuto un problema, ma ora sta meglio. Non so se riusciremo ad averlo con il Frosinone o dopo la sosta. Luiz Felipe è in continia crescita, domenica fino a cinque minuti dall'intervallo stava facendo una partita importante, poi ha avuto un problema, ha avuto una lesione. Lo ritroveremo dopo la sosta con 4 settimane piene di recupero. Per noi è importante".

"Sul modulo 3-5-1-1: "Con questa tattica e questo schieramento l'anno scorso abbiamo giocato bene con la Juve. Dobbiamo migliorare in qualcosa, abbiamo visto le cose fatte male e bene, a parer mio si è fatta una prima mezzora importante con il Napoli. Volendo posso anche cambiare. Chi vede il 3-5-2, dovrebbe anche accorgersi che spesso siamo in campo con il 3-4-2-1, visto che Milinkovic-Savic è un giocatore offensivo. Con Correa nel secondo tempo ci siamo messi con il 4-4-2. E poi dico che decido io: ascolto tutti, ma decido sempre io con la mia testa. Spero che la squadra possa regalare emozioni, gioie e vittorie, magari più di 21, che è il numero raggiunto negli ultimi due anni. Dobbiamo crescere di condizione. Il calendario non ci ha dato una mano, su quello non posso incidere. Lo posso fare sulla mia squadra, e cercherò di farlo".

tutte le notizie di