news

Conferenza Lazio – Inzaghi: “Milinkovic resta, Correa e Badelj li volevo da tempo”

Il tecnico biancoceleste ha presentato il primo big match casalingo contro il Napoli.

Fabiola Graziano

"Il campionato della Lazio entra nel vivo fin dalle prime due giornate, che vedranno i biancocelesti scendere in campo di già contro Napoli e Juventus. In virtù di ciò, Simone Inzaghi proverà a trovare le motivazioni necessarie per i suoi ragazzi, malgrado le squalifiche di Lucas Leiva, Lulic e Patric e gli infortuni di Murgia, Lukaku e Berisha.

INZAGHI SUGLI OBIETTIVI

""La mia squadra deve essere pronta. Ripartiamo con tanta voglia, il sorteggio ci ha messo contro subito Napoli e Juventus. Ci aspettavamo qualcosa di diverso, ma dovremo pensare solo a fare bene. I ragazzi stanno bene, anche se avrei voluto più tempo per qualche elemento. Veniamo da due ottimi campionati, abbiamo perso la Champions solo per colpa degli arbitri. Le altre squadre si sono rafforzate, abbiamo qualcosa in meno e dovrò essere bravo io a tirar fuori più motivazioni. La Juve è superiore a tutte, poi sarà il campo a dare i verdetti".

INZAGHI SUL MERCATO

""Siamo stati bravi a tenere Milinkovic-Savic, Immobile e Luis Alberto. Non era semplice, ma è un dato di fatto che siamo indietro rispetto alle altre squadre. Sergej farà ancora parte della Lazio, ma il mercato in entrata è terminato. Il serbo poteva andare via, ma la società voleva trattenerlo e il giocatore ha deciso di restare: si sta allenando bene, dovrà confermarsi. La rosa? Dovremmo fare una rinuncia importante: Lukaku per ora è fuori rosa, anche se ci punto tanto. Se tornerà in condizione, tornerà in gruppo. Sta lavorando bene, ma fino ai primi di ottobre non sarà dei nostri. Abbiamo allungato le rotazioni, ma ripeto che siamo indietro rispetto alle altre squadre. Sono rimasto comunque con tantissima voglia, i nostri tifosi non ci fanno mai sentire soli".

INZAGHI TRA NAPOLI E FORMAZIONE

""Gli azzurri hanno tenuto i giocatori migliori. Ancelotti è un allenatore top, ci vorrà del tempo per far assimilare alla squadra le sue idee, ma sono forti e dovremo dare tutto. Sarà una gara bella e intensa. Abbiamo tre squalifiche importanti e per la formazione ho ancora qualche dubbio".

INZAGHI SUGLI ACQUISTI

""Correa? L’ho voluto e seguito da tempo: è una seconda punta, ma può giocare in altre posizioni, sarà una pedina fondamentale. Badelj non si discute: alla società l’ho chiesto dopo la cessione di Biglia. È arrivato dopo un anno, ma domani giocherà e sono soddisfatto del suo inserimento. La difesa? Non è stato l’anello debole lo scorso anno: abbiamo un tipo di gioco che porta a prendere gol, ma cerchiamo un giusto equilibrio. Anche Acerbi si è inserito bene: è un ragazzo maturo e sarà utilissimo".

tutte le notizie di