serie a

Conferenza Lazio – Inzaghi: “Milinkovic è affaticato, domani non ci sarà”

Conferenza stampa per Simone Inzaghi alla vigilia del match contro il Verona.

Redazione

"Vuole ripartire la Lazio dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro il Napoli. I ragazzi di Inzaghi vogliono riscattarsi provando a vincere domani contro l'Hellas Verona. Il tecnico dovrà fare i conti con le assenze di tanti giocatori, tra cui c'è anche il forfait all'ultimo minuto di Milinkovic: "Non ha ancora smaltito l’ affaticamento e quindi, in accordo con lo staff medico, questa mattina ha riposato e ho deciso di non inserirlo nei convocati". Si è espresso così il tecnico biancoceleste, che ha poi aggiunto sugli altri infortunati: "Bastos ha subito uno stiramento di primo grado e sarà fuori tre settimane, Basta un o di secondo grado e quindi sarà out per quattro o cinque settimane, per de Vrij invece proveremo a riaverlo per domenica, come Milinkovic". 

INZAGHI SU LUCAS LEIVA 

""La mia certezza era sempre che il ruolo di Leiva fosse quello davanti alla difesa. Poi si sono verificati degli imprevisti e ho dovuto fare di necessità virtù. Domani credo che Leiva agirà nel suo ruolo, poi vedremo nell’arco della gara cosa accadrà. Quando ci sono emergenze, il brasiliano può essere utilizzato anche in altri ruoli ma mi auguro non capiti spesso".

INZAGHI E IL DUBBIO: DIFESA A 3 O A 4?

""Possiamo utilizzare Patric nei tre; ieri ho provato il pacchetto arretrato a quattro, oggi invece a tre: domani mattina decideremo. Abbiamo entrambe le opzioni pronte, la squadra è matura per poter cambiare a gara in corso. Lo abbiamo già dimostrato in altre circostanze".

INZAGHI SU NANI

""Nani domani non è convocato. Stamattina ha svolto bene la rifinitura ma domani è ancora presto per lui, preferisce allenarsi, abbiamo parlato e deciso di comune accordo. L’obiettivo è quello di vederlo in campo giovedì sempre valutando come lavorerà nei prossimi giorni.Sta aumentando i carichi di lavoro, è un grande giocatore, darà una mano, è arrivato con problema ed era fermo dal 27 luglio. Ha bisogno di tempo ma lo troveremo presto".

tutte le notizie di