serie a

Conferenza Lazio, Inzaghi: “Immobile ci sarà al 100%. Nani? Sto aspettando gli accertamenti”

Simone Inzaghi, archiviata la sconfitta nel derby contro la Roma, ha presentato il delicato match contro la Fiorentina di Pioli.

Redazione

"Il ko nel derby ancora brucia, ma è subito tempo di pensare alla Fiorentina. Simone Inzaghi ha risposto alle domande dei giornalisti auspicando una reazione da parte della squadra, finora assoluta protagonista di questo Campionato 2017/2018.

INZAGHI SULLA PARTITA

""Ci aspettiamo un avversario scomodo, la Fiorentina ha ottime individualità e un allenatore molto bravo, che conosco personalmente, che prepara bene le partite. Dovremo essere attenti e ripartire dopo la battuta d'arresto, giocando con grandissima determinazione e umiltà. Dobbiamo giocare da squadra per riprendere il cammino".

INZAGHI SULLA DIFESA

""Cambiare qualcosa? Vedremo, abbiamo giocato giovedì, abbiamo oggi e domani mattina per valutare l'assetto, che comunque non cambierà".

INZAGHI SUL CAMPIONATO

""Abbiamo preso largo vantaggio sulle nostre competitor: il Milan, la Fiorentina e l'Atalanta, le squadre che abbiamo sfidato l'anno scorso per l'Europa League. Ora siamo davanti e siamo in corsa con le più forti, vogliamo rimanere lì e non è un caso perché non sono passate sole 3 partite, ma 13: è qualcosa di indicativo. Sarà molto difficile, ma vogliamo restare lì per tanto tempo".

INZAGHI SULLE CONDIZIONI DI IMMOBILE

""Già giovedì era in condizione di giocare, si è allenato bene in questi giorni, domani giocherà al 100%".

INZAGHI SULLE CONDIZIONI DI NANI

""Non ho ancora notizie in merito, erano previsti accertamenti. Vedremo dopo l'allenamento di oggi se avremo aggiornamenti".

INZAGHI SU WALLACE E CAICEDO

""Hanno fatto gli ultimi due giorni a pieno regime. Prematuro vederli domani dal 1', ma sono due giocatori importanti. Spero che vada bene la rifinitura perché voglio convocarli".

INZAGHI SU PEDRO NETO

""Sta lavorando bene, è molto molto giovane, molto di più rispetto a Crecco, Lombardi, Murgia e tutti gli altri. Sta imparando piano piano la lingua, potrebbe parlarla meglio ma non è semplice. Ora con la contemporanea assenza di Felipe e Nani vedremo di partita in partita".

INZAGHI SUI TANTI INFORTUNI MUSCOLARI

""L'unica nota storta di giovedì è stato l'infortunio di Nani. Con 3 partite a settimana ci si allena di meno e si gioca di più, l'anno scorso erano stati meno. Con il Napoli si sono fatti male tutti insieme i difensori, intanto abbiamo recuperato Wallace e Caicedo".

INZAGHI SUI PRECEDENTI CONTRO PIOLI

""Le squadre di Pioli sono sempre molto aggressive e giocano la loro partite. L'anno scorso ci fu una sconfitta e una vittoria, speriamo che domani abbia ragione la Lazio".

tutte le notizie di