serie a

Conferenza Lazio – Inzaghi: “Il derby è una partita a sé. E su Milinkovic…”

Il tecnico biancoceleste ha presentato alla stampa la sfida contro la Roma.

Redazione

"Non vuole fermarsi la Lazio. Dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Palermo, domani i biancocelesti giocheranno il derby contro la Roma. "Una partita a sé",  così l'ha definita Simone Inzaghi intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di questo match.  "Da giocatore ne ho disputati tanti, da allenatore solo nel settore giovanile e sarà il primo per me sulla panchina della prima squadra. Abbiamo preparato la partita come sempre. Sappiamo che incontreremo una squadra forte. Con umiltà e determinazione possiamo fare un buon derby e vincerlo. Domani dovremo lottare su ogni pallone, giovedì c’era tantissima gente a Formello e i ragazzi erano molto contenti di questo. Percepiscono che sarà una sfida molto importante. Non siamo soli, lo abbiamo capito anche nelle ultime gare casalinghe, perché lo stadio ci vuole bene e vuole la nostra vittoria. Siamo contenti che la Curva Nord sia esaurita per il derby, anche questo era un nostro obiettivo".

INZAGHI FISSA GLI OBIETTIVI

""Ci sono volute 14 partite e adesso siamo lì, vogliamo rimanerci, ma il difficile arriva adesso. Dobbiamo mantenere questa classifica, non sarà facile. Abbiamo preparato al meglio la sfida e proveremo a dare questa soddisfazione ai nostri tifosi. Il derby può influenzare il trend della stagione. Se si vincesse sarebbe il massimo. Noi faremo il meglio per ottenere un buon risultato. La nostra gente si aspetta che la Lazio faccia la partita come sempre. Ci vuole qualcosa in più per vincere una stracittadina, serve una partita perfetta da parte di tutti: ho detto questo ai ragazzi".

INZAGHI E LA ROMA 

""Salah?  E' un grandissimo calciatore ed è un valore aggiunto della Roma. Chi giocherà al posto suo però vorrà far bene, la sua assenza può essere un’arma a doppio taglio. Nessuno ha la sfera di cristallo e non so come sarebbe andata la partita con lui in campo. Non sappiamo cosa ci aspetterà. Hanno qualità e sono una squadra costruita per fare la Champions e vincere lo Scudetto. Spalletti prova a giocare ogni partita, preparandole mentalmente, è un tecnico preparato e proverà a metterci in difficoltà. Noi faremo altrettanto".

INZAGHI E MILINKOVIC

""Ha preso una botta giovedì ed era dolorante. Manca ancora un allenamento e domani mattina avremo anche un piccolo risveglio muscolare: valuterò le sue condizioni e quelle di de Vrij a prescindere dallo schieramento della Roma. Prenderò le mie decisioni con molta tranquillità come sempre".

tutte le notizie di