serie a

Conferenza Lazio – Inzaghi: “Forse Luis Alberto sarà titolare”

Il tecnico biancoceleste ha ribadito in conferenza stampa la volontà dei tre punti contro l'Atalanta.

Martino Abbracciavento

Simone Inzaghi prepara la partita con l'Atalanta, già piegata in trasferta all'esordio in Campionato. La sua Lazio deve ripetersi in casa, perché ha bisogno di punti per continuare la corsa ambiziosa all'Europa.

INZAGHI E L'ATALANTA

"La classifica dice che è uno scontro al vertice, conosco Gasperini, ci ho parlato quest'estate ad Amalfi, è un tecnico preparato, farà di tutto per complicarci la vita. Sono fiducioso, voglio un gruppo compatto, voglio tanto da chi parte dall'inizio e da chi parte dalla panchina, così come successo domenica scorsa.  L'Atalanta ha dato fastidio a tutti, ma ci siamo preparati bene".

INZAGHI E LUIS ALBERTO

"È un giocatore di grandissima qualità, è arrivato qui senza fare la preparazione, veniva da un altro campionato, ha cercato di mettersi alla pari con i compagni. Lo abbiamo visto coinvolto domenica, volitivo, ha fatto anche rincorse all'indietro, mi è piaciuto per lo spirito, probabilmente rigiocherà dall'inizio".

INZAGHI E L'ATTACCO

"Nelle ultime due partite siamo stati un po' imprecisi e non fortunatissimi, anche se la fortuna va cercata. D'Ambrosio ha parato col braccio contro di noi, Handanovic è stato strepitoso così come Festa del Crotone. Dobbiamo vedere la mole di gioco, per me abbiamo fatto bene con Inter e Crotone".

INZAGHI E LA DIFESA

"Sono contento di avere dei centrali di grandissima affidabilità, scelgo di volta in volta i migliori per la partita. Hoedt non giocava da tanto, ma domenica ha fatto un'ottima partita col Crotone. Mi ha convinto, la scelta penso sia stata indovinata. Domani cambieremo qualcosa, tutti devono farsi trovare pronti".

INZAGHI E IL 3-4-2-1 CON FELIPE ANDERSON

"Per noi Anderson è il valore aggiunto, deve continuare a fare bene, ha avuto il turno di squalifica, si sta allenando nel migliore dei modi. Negli ultimi giorni ho provato la difesa a 3, ma possiamo giocare anche con il 4-3-3. Sulla destra Milinkovic e Felipe possono scambiarsi la posizione".

INZAGHI E CATALDI

"Probabilmente le 11 partite su 19 gli sono state strette. Evidentemente gli sono state promesse altre cose al Genoa. Lì avrà più opportunità, è solo un arrivederci, spero che torni più forte di prima. Uno alla Lazio deve essere felice. Quando l'ho chiamato in causa comunque ci ha dato una grossa mano. Io poi devo fare delle scelte, avendo Biglia, Parolo, Milinkovic, Lulic e Murgia in crescita, con Leitner che sta cercando di inserirsi come Luis Alberto, gli spazi sono stati ridotti. Lo hanno voluto fortissimamente al Genoa, ma tornerà più forte di prima".

INZAGHI E DJORDJEVIC

"La sua situazione è che negli ultimi 3 giorni si è allenato molto concentrato e coinvolto. Lo vedo pronto per domani. L'ho convocato, potrà darci una mano".

tutte le notizie di