serie a

Conferenza Lazio – Inzaghi: “Episodi arbitrali hanno influito sul ko nel derby. Ora testa alla Sampodoria”.

Il tecnico biancoceleste prepara la trasferta di Genova, cercando un successo dopo la sconfitta di domenica nel derby.

Martino Abbracciavento

"Simone Inzaghi, dopo l’ultimo allenamento all’interno del centro sportivo, è intervenuto in conferenza stampa in vista della gara con la Sampdoria.

INZAGHI TRA DERBY E SAMPDORIA

"“Mi dispiace tantissimo per i nostri tifosi, so quanto ci tengono. La sconfitta è arrivata per demeriti nostri, abbiamo fatto errori individuali grandissimi. Poi vedendo gli episodi ci facciamo tante domande. Questi hanno indirizzato la gara”.

"L’imperativo di alzare la testa?

"“Si, l’ho chiesto ai ragazzi. So cosa si prova dopo una sconfitta nel derby, ne ho persi alcuni anche io. Ho visto la squadra carica e da mercoledì stiamo pensando alla Sampdoria”.

"La Sampdoria è decisiva?

"“È importante. Abbiamo 28 punti, nessuno alla vigilia se li sarebbe mai aspettati. Domani sarà una partita delicata, come le prossime due contro Fiorentina ed Inter”.

"Il quarto uomo che esultava al derby?

"“Gli episodi sono chiari a tutti. Hanno influenzato la gara. Parlo dell’ammonizione di Biglia dopo 25 minuti, dell’espulsione che ci sarebbe dovuta essere per Strootman ed il suo fallo di mano: rigore netto. Poi l’arbitro con il cartellino rosso a Cataldi mi ha tolto un cambio. Sono episodi netti a nostro sfavore. Chiediamo attenzione ma questo non deve essere un alibi. Abbiamo perso per degli errori nostri. Ora però voglio parlare della gara di domani”.

"Come sta Marchetti?

"“Sta bene, è il nostro portiere titolare”.

"Da dove ripartirai? Cosa invece non ti è piaciuto?

"“Abbiamo fatto 60 minuti senza concedere un tiro alla Roma. Dopo il gol mi sarei aspettato una reazione maggiore. Una squadra come la nostra ha il dovere di fare qualcosa. So che però sono successi dei fatti importanti, anche se avremmo potuto fare meglio”.

"La Lazio può lottare per la Champions?

"“Noi abbiamo il dovere e l’obbligo di rimanere in alto. Noi abbiamo dimostrato di rimanere con le squadre costruite per vincere. Nonostante la sconfitta, ho visto i ragazzi concentrati e domani faremo una buona gara”.

"La Lazio ha perso il derby per poca malizia?

"“Si, la disamina è stata chiara. Abbiamo commesso errori imperdonabili. Ora abbiamo l’obbligo di lasciarci alle spalle la Roma”.

"Conferma anche Wallace?

"“Penso di si, anche se questa mattina ho provato cose alternative. Patric ha avuto un problemino e non farà parte dei convocati”.

"Keita?

"“Sta meglio. Ora vedremo se sia meglio farlo partire subito e fare entrare in corsa”.

"Anche a Milano con il Milan la Lazio non aveva saputo reagire dopo l’errore di Parolo…

"“Con il Torino abbiamo reagito alla grande. Con il Milan era la quarta giornata, siamo alla quindicesima. Non pensavamo di subire gol, ci siamo abbassati troppo. Loro sono stati pericolosi solo con Dzeko”.

"Che tipo di partita sarà contro la Sampdoria?

"“Sarà una partita tosta, ci sarà tanto pubblico. Loro hanno entusiasmo e dovremo mettere in pratica le cose che abbiamo provato questi giorni. Servirà tanta intensità”.

tutte le notizie di