serie a

Conferenza Lazio – Inzaghi: Anderson e Bastos pronti, Keita fuori, e Morrison…

Tante le indicazioni fornite da Simone Inzaghi in vista del match contro la Juventus Campione d'Italia. Keita fuori per scelta tecnica, Morrison fuori dal progetto.

Titty Cerquetti

"Arrivano notizie importanti dalla conferenza stampa prepartita di Simone Inzaghi. Intanto, cosa più importante in vista della partita, i recuperi di Radu e Lulic e le buone condizioni di FelipeAnderson e Bastos, che potrebbero già partire titolari. Mentre la mancata convocazione di Keita era praticamente scontata, per via dei noti contrasti con la società, sono giunta inattese le dichiarazioni su Ravel Morrison, messo ufficialmente sul mercato, segno che la Lazio non crede più nelle possibilità del giocatore inglese.

INZAGHI E LA PARTITA

""Sono tutti banchi di prova, il primo è stato superato su un campo difficile, la squadra è stata bravissima. Ora abbiamo la Juve, sappiamo che dobbiamo fare la partita perfetta e sperare che non siano nella loro massima giornata. Accade raramente. Vedremo di fare il nostro meglio. Abbiamo provato qualche alternativa, al di là dei moduli dobbiamo dare la giusta interpretazione e i singoli devono fare una partita straordinaria. Abbiamo provato il 3-4-3 e il 4-3-3 a cui difficilmente ho rinunciato. Vedremo l'allenamento di oggi e quello di domani mattina".

INZAGHI E LA SQUADRA

""Morrison è sul mercato, insieme alla società stiamo cercando una destinazione, è un giocatore di qualità ma a centrocampo abbiamo un numero giusto di giocatori. Keita sta meglio, ha svolto un lavoro coi preparatori, per questa partita è una scelta tecnica. Poi vedremo. Felipe Anderson l'ho trovato molto bene, c'è anche la possibilità che parta dall'inizio. Radu, Bastos, Lulic e Felipe hanno lavorato bene. Sono tutti convocabili".

INZAGHI E LA JUVENTUS

""E' una partita importantissima, sarebbe stato meglio affrontare una squadra più abbordabile. Il calendario ha detto questo, di giocare la prima fuori e poi la Juve. Bisognerà essere in una giornata eccezionale. C'è qualcuno che dice può essere un vantaggio affrontare adesso la Juventus, ma sono gli stessi uomini. Io avrei preferito affrontare un'altra squadra. Poi comunque bisogna affrontarle tutte, va bene così. Stiamo provando soluzioni alternative, sappiamo che hanno la difesa della Nazionale, hanno Buffon in porta, hanno preso Pjanic, Dani Alves, Benatia, me ne dimentico sicuramente qualcuno. A difesa schierata sono quasi imperforabili. Dovremo cercare di metterla sulla corsa e sull'intensità contro giocatori formidabili. Dovremo fare qualcosa di eccezionale".

INZAGHI E IL MERCATO

""Il mercato ha bisogno di tempi, penso a tutti gli allenatori, anche l'Inter ha comprato un giocatore oggi e non sarà pronto per questa giornata. Non riguarda solo la Lazio ma tutte le società hanno problemi relative alle trattative. Il sostituto di Candreva penso che arriverà, la società sta lavorando. Mancano 5 giorni al termine del mercato, ma finora ho pensato di più alla partita".

I CONVOCATI

"Portieri: Marchetti, Strakosha, Vargic;

Difensori: Basta, Bastos, Radu, de Vrij, Hoedt, Lukaku, Patric, Wallace;

Centrocampisti: Biglia, Cataldi, Leitner, Milinkovic, Murgia, Parolo, Lulic, Felipe Anderson;

Attaccanti: Djordjevic, Immobile, Kishna, Lombardi.

PROBABILE FORMAZIONE

"Marchetti; Basta, Bastos, de Vrij, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile, Lulic.

tutte le notizie di