serie a

Conferenza Juventus – Allegri: “Rientrano Chiellini e Mandžukić. Pjanic e Matuidi titolari”

Il tecnico bianconero è intervenuto alla vigilia della trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Fabiola Graziano

"La batosta rimediata a Barcellona non deve assolutamente condizionare l'andamento del Campionato. E' stato questo il leitmotiv della conferenza stampa di Massimiliano Allegri appena conclusasi in quel di Vinovo. Il tecnico bianconero, oltre a suggerire alla sua Juventus di perseguire la vittoria contro il Sassuolo nel primo lunch match della stagione, ha anche fornito diversi spunti tattici interessanti dal punto di vista fantacalcistico. Su tutti, il rientro tra i convocati di Chiellini e Mandžukić.

ALLEGRI TRA INFORTUNATI E CONVOCATI

""Domani rientrano Mandzukic e Chiellini. Pjaca, Marchisio, De Sciglio, Howedes e Khedira sono out. Domani è la prima partita di un ciclo importante. Abbiamo un solo risultato a disposizione che è la vittoria, ma ci vorrà grande rispetto e umiltà per questa partita".

ALLEGRI SU HIGUAIN

""L'esclusione dalla sua Nazionale deve essere un grande stimolo per ripetere l'annata scorsa e migliorarla. Domani mi aspetto da lui una grande partita e sicuramente la farà".

ALLEGRI SUL CENTROCAMPO

""I vantaggi di giocare a tre sono le mezzali che si inseriscono. A due hai meno centrocampisti ma più giocatori offensivi. Ora, con Marchisio fuori, difficilmente potremo giocare con i tre centrocampisti".

ALLEGRI SU DYBALA

""Non è stanco, sta facendo bene. Domani gioca".

ALLEGRI SU MARCHISIO

""Il recupero procede bene, a fine settimana prossima dovrebbe fare i test per vedere a che punto è dal punto di vista fisico".

ALLEGRI TRA CUADRADO E BERNARDESCHI

""Domani o gioca Bernardeschi o gioca Cuadrado. Bernardeschi sta crescendo bene, ha bisogno di fare il suo percorso. Per arrivare in fondo c'è bisogno che tutti si facciano trovare in condizione quando chiamati in causa".

ALLEGRI SU PJANIC E MATUIDI

""Domani giocano: hanno bisogno di giocare insieme".

tutte le notizie di