serie a

Conferenza Juventus – Allegri: “Pjanic torna a disposizione, Dybala e Higuain stanno bene”

Il tecnico bianconero ha presentato il tanto atteso scontro scudetto con il Napoli.

Fabiola Graziano

"Vietato farsi prendere dall'ansia e dalla fretta. Dopo il deludente pari con il Crotone, Massimiliano Allegri vuole che la sua Juventus affronti il Napoli con serenità, perché ha dalla sua un vantaggio di 4 punti che può sfruttare anche nelle partite successive al big match con l'altra contendente al titolo. E per farlo, il tecnico bianconero si affiderà ai suoi uomini più in forma.

ALLEGRI SUL NAPOLI

""La Juventus sta bene. Domani comincia un mini-Campionato di 5 partite e abbiamo 4 punti di vantaggio. Con il Napoli non sarà una gara decisiva, perché ci saranno altri punti da conquistare per vincere lo scudetto. Sarà bella e importante, ma non decisiva. Noi siamo fiduciosi. Stiamo facendo un campionato importante, dall'altra parte c'è il Napoli che sta facendo altrettanto. Sarà una partita di calcio e andrà giocata con serenità: sappiamo di affrontare una squadra che ha puntato una stagione tutta sul Campionato. La partita sarà decisiva per il Napoli, non per noi che i punti possiamo farli anche da un'altra parte. La Juve ha i punti che merita. Nel calcio non si può vincere sempre. Ci sono dei momenti in cui si lascia qualche punto per strada. Dopo Madrid, la Juve ha fatto un grande sforzo con la Sampdoria e a Crotone ha pareggiato: quest'anno con le rovesciate non andiamo molto d'accordo, ma col Napoli abbiamo la possibilità di rifarci".

ALLEGRI SULLA FORMAZIONE

""Non ho ancora deciso la formazione. Dybala sta bene, ha giocato anche a Crotone. Stanno bene tutti, abbiamo recuperato quasi tutti. Siamo pronti ad affrontare una bellissima serata di sport. Alla fine il 20 maggio vincerà il migliore. In difesa? Devo vedere come sta Barzagli, Benatia ha giocato due partite. Tutti sono a disposizione. Spero di scegliere quelli giusti per fare una bella partita. Howedes? Può essere una soluzione, ma deciderò domani mattina quando proveremo le palle inattive. Pjanic è recuperato e, se sta bene, gioca. A parte Sturaro e De Sciglio, gli altri stanno tutti bene. Siamo pronti".

ALLEGRI SU HIGUAIN

""Astinenza dal goal? Gonzalo ne ha già avute altre di strisce negative, ma non mi preoccupa. È in ottime condizioni. Sarà importante e decisivo per la partita".

tutte le notizie di