serie a

Conferenza Juventus – Allegri: “Higuain non si è mai allenato, Dybala va gestito”. E su Bernardeschi…

Il tecnico bianconero ha presentato in conferenza stampa il primo dei due match ravvicinati con l'Atalanta.

Fabiola Graziano

"La prima sfida con l'Atalanta è alle porte e Massimiliano Allegri sta raccogliendo le idee per decidere l'undici titolare che affronterà i bergamaschi domani all'Allianz Stadium, tenendo in considerazione le importanti defezioni in attacco. Su tutti, la pesante assenza di Gonzalo Higuain.

ALLEGRI SUGLI INFORTUNATI

""Higuain non si è mai allenato, ha fatto solo differenziato: difficile che sarà del match. Bernardeschi verrà rivalutato tra venti giorni, poi decideranno se operarlo o no. De Sciglio verrà rivalutato la prossima settimana. Cuadrado è lontano dal rientro".

ALLEGRI SU DYBALA

""L'ho provato prima punta, ma devo valutare perché abbiamo quattro partite ravvicinate. È impensabile che dopo 45 giorni di fermo, possa giocare novanta minuti per tutte le gare. Devo cercare di gestire i giocatori al meglio e far trovare a Paulo la condizione ottimale col minutaggio. Contro l'Atalanta Dybala potrebbe giocare prima punta, perché lo consente il match".

ALLEGRI SUL CENTROCAMPO

""Giocherrano sicuramente Matuidi e Pjanic, poi devo ancora decidere il terzo. O Sturaro, o Marchisio o Bentancur".

ALLEGRI SULLA DIFESA

""Buffon gioca: era in programma col Torino un turno di riposo. Per la difesa rientrerà Lichtsteiner. In mezzo giocherà uno tra Rugani e Benatia".

tutte le notizie di