serie a

Conferenza Juventus – Allegri: “Dybala sta bene, Marchisio anche”

Il tecnico bianconero è intervenuto alla vigilia del derby col Torino.

Fabiola Graziano

"Consueta conferenza stampa per Massimiliano Allegri antecedente il sentitissimo derby della Mole con il Torino, in programma domani 11 dicembre alle 15:00.

ALLEGRI E IL TORINO

""Il derby è una partita diversa dalle altre, molto sentita dalla città e dai tifosi. Il Toro è una squadra importante. Ha il terzo attacco della Serie A. È una squadra più tecnica che fisica e ha un tridente molto pericoloso. Ha giocatori tecnici e veloci. Per noi la partita di Genova deve essere come quella di Carpi dell'anno scorso, con la differenza che a Carpi gli ultimi due minuti ci è andata bene, mentre a Genova ci sono andati male i primi 29 minuti. Dobbiamo prepararci bene, perché abbiamo tre gare molto importanti: due in Campionato e una che vale il primo trofeo della stagione. Ci siamo allenati bene e siamo pronti per affrontare la gara col Toro, che sarà sicuramente difficile. Il calcio è fatto di duelli. Indipendentemente che si dica a zona, non a zona, dopo alla fine devi essere bravo a saltare l'uomo, devi essere bravo a vincere i duelli aerei, devi essere bravo a vincere i contrasti. Le partite si vincono con i duelli. Il derby è sempre indecifrabile, ma servirà sicuramente una partita tosta. E poi le partite perse dopo la Champions sono state già tre e quindi bastano. Mihajlovic ha portato in conferenza magazzinieri e tifosi? Qua ci sono già io a dire cazzate, direi che basto".

ALLEGRI TRA TITOLARI E INFORTUNATI

""Dybala titolare? Siete bravi a indovinare la formazione... Comunque Dybala sta bene, ma devo ancora decidere. Rugani? Sta bene. L'anno scorso aveva bisogno di tempo per ambientarsi e aveva anche Caceres davanti. Ha dovuto fare un percorso naturale, come hanno fatto Dybala e Morata. È un giocatore cresciuto in personalità e fisicamente. Deve ancora migliorare tecnicamente, ma può fare altri dieci anni alla Juve. Ha caratteristiche tecniche, tattiche e morali giuste. Difesa a tre o a quattro? È probabile che useremo una difesa a quattro, perché loro giocano col tridente. Ma ho ancora qualche dubbio sui giocatori da schierare. Lichtsteiner? E' un grande professionista e ha fatto sempre ottime prestazioni: senza Dani Alves, ora il titolare è lui. Marchisio? Sta crescendo di condizione e farà un grande derby. Barzagli? Sarà a disposizione dalla prossima settimana: fisicamente sta bene e quando gli daranno il via libera per la spalla potrà giocare".

ALLEGRI SUL TIFO ANTIJUVENTINO E CAMPIONATO

""È normale che tutti tifino contro di noi. Ma c'è anche Milan-Roma questa settimana e noi speriamo in un pareggino. Detto questo, il Campionato è lungo e ci sono molti punti a disposizione. Noi in questo momento abbiamo 36 punti e abbiamo 4 partite a disposizione prima della chiusura del girone d'andata e bisogna cercare di superarlo a più punti possibili. Quindi sappiamo che Torino e Roma sono le partite più importanti da qui alla fine dell'anno e bisogna prepararsi al meglio, cercando di fare più punti possibili".

ALLEGRI TRA 'CASO STROOTMAN' E ARBITRI

""Per quanto riguarda Strootman, è una questione che non mi riguarda. A me non cambia nulla. Ha deciso un giudice e ha risolto il problema. Degli arbitri non parlo. L'unica cosa che dobbiamo fare è fare domani una partita tosta e giusta sotto tutti i punti di vista".

tutte le notizie di