serie a

Conferenza Juventus – Allegri: “Douglas Costa è pronto, ma giocherà Bernardeschi”

Il tecnico bianconero è intervenuto alla vigilia della trasferta a Firenze.

Fabiola Graziano

"L'ostacolo da superare per mantenersi in scia con il Napoli stavolta si chiama Fiorentina, rivale storica della Juventus che Massimiliano Allegri vuole assolutamente battere. E per farlo si affiderà a un undici titolare che ha in buona parte svelato durante la tradizionale conferenza stampa da poco conclusasi nell'apposita sala del JTC di Vinovo.

ALLEGRI SULLA FORMAZIONE

""C'è la possibilità di vedere Marchisio. Emergenza a centrocampo non ce n'è. Restano fuori Cuadrado, Dybala, Höwedes e Matuidi: dunque, ce n'è in abbondanza per giocare una partita di calcio. Asamoah centrocampista? È tanto che non lo fa, devo rifletterci bene. Comunque nessuno ha bisogno di riposare: abbiamo giocato domenica, sono passati cinque giorni. Rugani? Aveva avuto un fastidio al flessore e per questo l'ho fatto riposare sostituendolo nella ripresa del match con il Sassuolo. L'unico dubbio è a destra, ma penso che giocherà Lichtsteiner. In attacco? Douglas Costa è pronto, ma giocherà Bernardeschi. In porta? Buffon".

ALLEGRI SU DYBALA

""Dybala in panchina con il Tottenham? Vediamo. Se sta bene sarà a disposizione, ma io devo valutare la stagione al completo, non una singola gara".

tutte le notizie di